differenti tonalità di rosso sulla prima divisa dei red devils

Manchester United, la nuova maglia si ispira alla stagione 1952/1953

Manchester United maglia
Il club vincitore dell'ultima FA Cup ha svelato il suo nuovo home kit che si ispira a una maglia indossata dai Busby Babes nel 1952.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Manchester United e Adidas hanno presentano ieri la nuova prima maglia del club per la stagione 2024/25.

Manchester United, ecco la nuova maglia

—  

Il design del kit home si caratterizza per una miriade di sfumature di rosso che creano un effetto luminoso unico. Inoltre, la divisa si ispira a una casacca indossata dai Busby Babes nel 1952, realizzata con materiali riflettenti per favorire la visibilità sul campo. All'epoca erano i primi anni in cui le partite serali si giocavano sotto i riflettori.

Manchester United, la nuova maglia si ispira alla stagione 1952/1953- immagine 2

Manchester United, ecco Garnacho con la nuova maglia (Foto tratta da profilo X @ManUtd)

Combinazioni audaci di rosso sono state mescolate per formare una scala di rosso chiaro e scuro che corre lungo il corpo principale della maglietta, dando l'impressione di un colore sempre diverso.

Look da Red Devils

—  

Il nuovo look è completato da un girocollo stagionale. Mentre le tre strisce che scendono lungo le spalle, il marchio tecnico e il logo dello sponsor sono tutti caratterizzati da un colore bianco a contrasto. La scritta "Red Devil", inoltre, è presente sul davanti dei calzettoni neri.

Sam Handy, SVP Product and Design di Adidas, ha dichiarato: "Il colore rosso è sempre fondamentale per il DNA del club. Nel corso degli anni è stato declinato in molti modi diversi e, per il 2024/25, volevamo fare qualcosa di diverso".

"Abbiamo tratto ispirazione da una maglia poco conosciuta della tournée del 1952 - prosegue Handy -, che rappresenta un fantastico esempio di design creativo nell'abbigliamento da partita ed è stata indossata da alcuni dei giocatori più leggendari del club".

 

 

 

tutte le notizie di