L' ala del Manchester United è stato accusato lo scorso anno dalla sua ex fidanzata Gabriela Cavallin di "violenza domestica, minacce e lesioni personali". Lo stesso Antony ha immediatamente negato le accuse, spingendo Cavallin a sporgere denuncia alla polizia nel suo paese natale, il Brasile, e anche in Inghilterra.
LA DIFESA ESULTA...
Manchester United, Antony scagionato: non c’era violenza domestica sulla sua ex fidanzata
Successivamente altre due donne si erano fatte avanti per avanzare accuse simili, anche se una di loro in seguito ha abbandonato ogni tipo di rivendicazione.
LEGGI ANCHE
Le parole di Antony in un'intervista in diretta TV
"Conosco la verità e verrà a galla. So che ci sono molte persone che mi stanno massacrando, ma la verità verrà a galla", aveva detto Antony, che ha parlato con la polizia della Greater Manchester per discutere delle accuse, prendendosi un "periodo di assenza" all'inizio della scorsa stagione. Il suo congedo speciale lo ha visto saltare tre partite di Premier League della stagione 2023-24.
Dopo un anno di indagini da parte della Segreteria della Pubblica Sicurezza, un comunicato stampa del team legale di Antony recita: "La difesa del giocatore Antony Matheus Dos Santos, alla luce delle notizie pubblicate dalla stampa, conferma pubblicamente che l'indagine di polizia aperta presso il 5° distretto di difesa femminile di San Paolo, della Polizia civile, è stata chiusa senza incriminazione. La difesa ha sempre creduto che le indagini, condotte in segreto, avrebbero dimostrato l'innocenza di Antony". È ancora in corso un'indagine separata da parte della Greater Manchester Police.
© RIPRODUZIONE RISERVATA