DERBY DI SIVIGLIA

Lukebakio decide El Gran Derbi: Siviglia-Betis termina 1-0

Siviglie Betis
Una rete su rigore di Lukebakio decide il derby tra Siviglia e Betis. Al Ramon Sanchez Pizjuan è 1-0 per i Rojiblancos.
Gennaro Dimonte

Il Siviglia si aggiudica El Gran Derbi contro il Betis nell'ottava giornata di Liga. Di Lukebakio la rete, l'unica, decisiva su calcio di rigore. Match come sempre pieno di emozioni e colpi proibiti quello tra Rojiblancos e Verderones. Espulso nel finale Tanguy Nianzou per doppia ammonizione. Squadre appaiate a dodici punti in classifica, un inizio non esaltante per nessuna delle due.

Siviglia Betis

Una rete annullata e tante occasioni sprecate: il primo tempo

—  

Il derby spagnolo inizia già con una forte emozione: la rete annullata per fuorigioco a Chidera Ejuke al 10'. Sette minuti più tardi Vitor Roque prova la zampata vincente di testa ma Nyland è bravissimo a respingere. Al 22' è Lukebakio ad andare vicino al vantaggio, bravissimo Rui Silva a farsi trovare pronto. Ottima la prova di Giovanni Lo Celso, due volte pericoloso dalla distanza. Dall'altra parte è Vitor Roque il più concreto del Siviglia e fermato solo da un super Silva. Soliti falli oltre le righe e accenno di rissa nel finale di tempo che termina 0-0.

Il rigore di Lukebakio: vantaggio Siviglia

—  

Ripresa che si apre con il rigore in favore del Siviglia. Fallo di mano di Diego Llorente in area e calcio di rigore assegnato dall'arbitro. Dopo un ulteriore consulto Var e la solita ressa in campo, è Lukebakio a trasformare dagli undici metri. Inizia la caterva di interventi duri e ammonizioni in campo, tipica di questo match. Si gioca poco, la tensione inizia a farla da padrona e le occasioni latitano.

L'espulsione di Nianzou e l'apoteosi Rojiblancos

—  

Dodi Lukebakio è l'uomo più pericoloso degli ultimi dieci minuti, due volte vicino al raddoppio e alla doppietta personale. Al 90' ingenuità di Nianzou e Siviglia in dieci per doppia ammonizione. Sette i minuti di recupero comminati dal direttore di gara. Secondi concitati e apoteosi Rojiblancos al "Sanchez Pizjuan".

tutte le notizie di