NATIONS LEAGUE

Spagna-Francia, dove vedere la semifinale di Nations League in diretta tv e streaming LIVE

francia spagna
Ecco dove poter vedere in diretta la seconda semifinale di Nations League in programma giovedì sera alla MHP Arena di Stoccarda
Filippo Montoli
Filippo Montoli

La seconda semifinale dell'edizione 2024/25 della Nations League è tra Spagna e Francia. La partita è in programma per giovedì 5 giugno alle ore 21:00 all'MHP Arena di Stoccarda. Entrambe le squadre hanno già vinto una volta la competizione, affrontandosi anche in finale nell'edizione 2020/21. Ecco dove vedere Spagna-Francia in diretta tv e streaming.

de la Fuente

Lo stato di forma delle due squadre

—  

La Spagna arriva al match con un'incredibile striscia di 18 partite senza sconfitte. I gironi della competizione li ha chiusi con 5 vittorie e 1 pareggio, dominando il gruppo 4 della League A con 16 punti. I campioni d'Europa hanno invece faticato e non poco nel primo doppio confronto delle Finals contro l'Olanda. Pareggiando sia all'andata (2-2) sia al ritorno (3-3), sono stati necessari i rigori per passare il turno e raggiungere la semifinale. La squadra di Luis De La Fuente è una macchina da gol, con i suoi 18 gol in 8 partite.

deschamps

La Francia ha avuto invece un percorso meno netto in questa Nations League. Fino all'ultimo si è dovuta giocare il primo posto con l'Italia, conquistato alla fine grazie a una differenza reti migliore avendo concluso entrambe a 13 punti. Ai gironi Les Bleus hanno fatto registrare 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Mentre al primo turno delle Finals, proprio come la Spagna, ha strappato la qualificazione solo ai rigori contro la Croazia. Gli uomini di Deschamps avevano perso l'andata 2-0 e vinto il ritorno con lo stesso risultato.

Le probabili formazioni

—  

De La Fuente dovrebbe schierare in campo un 4-2-3-1 con Unai Simón in porta. In difesa spazio a Mingueza, dopo l'ottima stagione con il Celta Vigo, Cubarsí, Huijsen e Cucurella. Prima linea di centrocampo composta da Pedri e Fabian Ruiz, davanti ai quali giocherà il trio formato da Yamal, Olmo e Nico Williams. La punta dovrebbe essere Morata.

Deschamps invece opta per il 4-3-3. Maignan difenderà i pali dei Bleus. La coppia di centrali Konaté e Lucas Hernandez sarà affiancata sulle fasce da Gusto e Digne. A centrocampo il trio formato da Tchouaméni, Koné e Rabiot per unire fisicità e spinta offensiva. In attacco Mbappé sarà supportato sugli esterni da Olise e Dembélé.

SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simón: Mingueza, Cubarsí, Huijsen, Cucurella; Pedri, Fabian Ruiz; Yamal, Olmo, Nico Williams; Morata. Allenatore: Luis De La Fuente.

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Gusto, Konaté, Hernandez, Digne; Tchouaméni, Koné, Rabiot; Olise, Mbappé, Dembélé. Allenatore: Didier Deschamps.

Spagna-Francia, dove vedere la semifinale di Nations League in diretta tv e streaming LIVE- immagine 4

Spagna-Francia, dove vedere la partita in diretta

—  

La seconda semifinale di Nations League in programma giovedì 5 giugno alle ore 21:00 sarà visibile in diretta tv e in chiaro su Cielo, mentre a pagamento su SkySport. La diretta streaming sarà invece possibile su SkyGo e Now.