- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Fin qui il percorso alla guida della Roja di De la Fuenteè stato un crescendo di emozioni. Il Ct delle Furie Rosse dopo aver vinto il Campionato Europeo Under-19 (2015), i Giochi del Mediterraneo (2018) e il Campionato Under-21 (2019), si è consacrato definitivamente con il titolo continentale ottenuto con la Nazionale maggiore nella scorsa estate. Nonostante la bacheca dell'ex allenatore dell'Athletic Bilbao parli abbastanza chiaro, la sua situazione contrattuale lascia molto a desiderare.
In una lunga intervista concessa ai microfoni di Cadena Ser il Commissariotecnico della Spagna ha dichiarato: “Non si è mai visto che un ct campione d’Europa rimanga senza contratto. Ho ancora il contratto con le condizioni di quando sono salito dall’Under 21 alla nazionale maggiore, senza alcun rinnovo. Sarebbe stato giusto firmare un nuovo contratto”. Oltre a sollevare dei chiari interrogativi sulla gestione dei contratti nel mondo del calcio, il Ct si è scagliato contro la Federazione, lamentando un mancato riconoscimento del successo ottenuto in Germanianella finale contro l'Inghilterra.
Non è sicuramente il miglior modo di avvicinarsi al prossimo impegno della Spagna in Nations League, in programma sabato 12 ottobre (calcio d'inizio ore 20:45) contro la Danimarca. Le Furie Rosse, infatti, dovranno già far fronte ai gravi infortuni di Rodri e Carvajal, che salteranno tutta la stagione, oltre a quello last-minute di Nico Williams. Ci mancava soltanto la questione contrattuale del Ct che ha voluto lanciare un messaggio forte e chiaro alla Federazione spagnola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA