Il commissario tecnico della Spagna Luis De La Fuente è stato premiato ieri al Congresso Allenatori UEFA in corso a Berlino per il ruolo svolto con la Nazionale spagnola nel brillante trionfo a EURO 2024 in Germania per la prima volta nella storia.
ALTRO TRIBUTO PER IL SELEZIONATORE DELLA ROJA
Spagna, il ct De La Fuente premiato dalla UEFA per l’Europeo vinto
Spagna, prestigioso riconoscimento per De La Fuente
—Il 63enne tecnico ha ricevuto il riconoscimento e l'affetto degli allenatori al congresso e dei direttori sportivi delle selezioni nazionali a Berlino. La città dove la Spagna è diventata campione d'Europa il 14 luglio dopo aver battuto l'Inghilterra in finale.
LEGGI ANCHE
Il "tributo al campione" si è svolto al Grand Hyatt di Berlino. Curiosamente, lo stesso hotel in cui la Spagna ha preparato la finale con gli ingesi. La quattordicesima edizione del congresso ha visto l'intervento stellare di Luis De La Fuente. Per 45 minuti ha risposto alle domande della UEFA, di tecnici come lo spagnolo Roberto Martínez, ct del Portogallo, e di coach storici come Fabio Capello.
I metodi dello staff tecnico guidato da De La Fuente nella Roja, la convivenza per un mese e mezzo durante gli Europei e il suo modo di gestire lo spogliatoio sono stati gli argomenti affrontati, secondo quanto riportato dalla RFEF (Real Federación Española de Fútbol).
© RIPRODUZIONE RISERVATA