Giochi finalmente fatti

St Pauli promosso in Bundesliga, l’anno prossimo niente derby con l’Amburgo

St. Pauli vittoria e promozione in Bundesliga
Il 3-1 all'Osnabruck decreta la festa dei marroni e del tecnico Hurzeler, per molti già il nuovo "Nagelsmann". Due facce diverse ad Amburgo, visto che i dinosauri resteranno in Zweite Liga
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Alla fine il St Pauli ha ottenuto la promozione in Bundesliga. Dopo aver patito nell'ultime giornate, vista anche la sconfitta nel derby con l'Amburgo con tanti scontri nel pre-match, la squadra può festeggiare post successo per 3-1 con l'Osmabruck. Serviva un solo punto ma la squadra di Hurzeler ha voluto dimostrare tutta la propria forza. Il tecnico 31enne ha solo ottenuto nell'aprile 2023 la licenza da allenatore professionista della DFB e ha già avuto la prima grande soddisfazione. C'è chi lo definisce il nuovo Nagelsmann: il tempo dirà se avrà lo stesso percorso.

I corsari della Lega, quindi, ottengono il pass per la massima serie tedesca ma bisognerà ancora chiudere la stagione di Zweite Liga. Va deciso se il St Pauli chiuderà primo o secondo, col Kiel anche promosso a -1 con l'ultima gara da giocare. La notizia, però, è che non ci sarà il derby nella prossima stagione, visto che il St. Pauli giocherà in Bundes e l'Amburgo, invece, resterà nella serie B tedesca. 

La doppietta di Afolayan e il centro di Hartel fan partire la festa al Millerntor-Stadion. La rete su rigore degli ospiti, a fine match, di Kehl vale solo per le statistiche. I marroni del St. Pauli che possono gioire. I dinosauri dell'Amburgo, invece, dovranno leccarsi le ferite visto il quarto posto confermato in campionato e niente possibilità di giocare coi rivali nel prossimo campionato.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.