ULTIMI 3 DERBY FAVOREVOLI AI PIRATES

Stadio da 90mila posti per il derby di Soweto: sold out vicino, sicurezza rafforzata

Stadio da 90mila posti per il derby di Soweto: sold out vicino, sicurezza rafforzata - immagine 1
Gli organizzatori del derby di Soweto di questo fine settimana tra Orlando Pirates e Kaizer Chiefs si aspettano che il tutto esaurito arrivi prima della chiusura delle attività di oggi venerdì 8 marzo.
Nicolò Pompei

Giovedì 7 marzo intorno all'ora di pranzo erano ancora disponibili poco più di 9.000 biglietti d'ingresso generale. Per l'impianto da 90.000 posti sono disponibili solo 87.000 biglietti generali e di ospitalità. Indipendentemente da come si stanno comportando Orlando Pirates e Kaizer Chiefs nel calendario calcistico locale, il derby di Soweto è ancora di gran lunga il più grande spettacolo sportivo in Sud Africa.

L'incontro tra i due giganti di Soweto è sempre tutto esaurito 

Gli organizzatori hanno promesso di rafforzare la sicurezza allo stadio FNB per garantire che il derby sia una giornata senza incidenti. L'amministratore delegato della Stadium Management South Africa, Bertie Grobbelaar, afferma che i cancelli apriranno alle 11:30: “È molto strano, normalmente prima si vende l'accesso generale e poi segue l'ospitalità. Questa volta l'ospitalità è stata esaurita questa mattina presto ed era quasi esaurita due giorni fa. Negli ultimi due giorni l’utilizzo dei biglietti di accesso generale è aumentato vertiginosamente e prevedo che nel giro di poche ore affiggeremo i cartelli “tutto esaurito”.

Come sempre Grobbelaar ha invitato i tifosi ad arrivare presto allo stadio per evitare inutili ritardi: “Sembra un disco rotto, ma dobbiamo enfatizzare quel messaggio. Ho detto prima oggi che se vai in un centro commerciale sabato e ci sono 6.000 persone nel centro commerciale e provi a evacuarle tutte nello stesso momento, si verificherà una congestione. Per far entrare più di 90.000 persone in una sede con quattro arterie di accesso principali si avrà una congestione, ma se si distribuisce l'arrivo su un periodo di tempo, è molto più semplice",

Al momento le due squadre sono separate solo da un punto. I Pirates sono quinti nella DSTV Premiership con 30 punti mentre i Chiefs si ritrovano al sesto posto dopo lo stesso numero di partite. I Pirates cercano la terza vittoria consecutiva nel derby di Soweto in meno di un anno.  D’altro canto i Chiefs non possono permettersi di perdere tre volte di seguito contro i loro acerrimi rivali.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.