derbyderbyderby calcio estero Standard Liegi-Charleroi, come finirà il derby della Vallonia: il pronostico di DDD

IL PRONOSTICO

Standard Liegi-Charleroi, come finirà il derby della Vallonia: il pronostico di DDD

Standard Liegi Charleroi pronostico
Cosa dicono stato di forma e precedenti tra le due squadre sul possibile esito della partita in programma venerdì 31 ottobre
Filippo Montoli
Filippo Montoli

La tredicesima giornata della Pro League belga si apre con il derby tra Standard Liegi e Charleroi. La gara è in programma venerdì 31 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Maurice Dufrasne. Entrambe le squadre sono alla ricerca dei tre punti, fondamentali per dare una svolta a una stagione fin qui deludente. I due acerrimi rivali viaggiano appaiati nella parte destra della classifica, divisi da un solo punto. Ecco il pronostico della redazione di DDD su Standard Liegi-Charleroi.

Lo stato di forma delle due squadre

—  

Lo Standard Liegi di Vincent Euvrad non riesce a trovare continuità di risultati. Dopo un inizio promettente con 2 vittorie e 1 pareggio nelle prime tre partite, sono arrivate 6 sconfitte nelle successive nove gare di campionato. La squadra non è ancora riuscita a trovare due successi consecutivi, ma soprattutto ha un problema serio con i cartellini rossi. Sono già 4 nelle prime dodici giornate. Nel turno infrasettimanale ha giocato in Coppa, vincendo 2-1 sul campo del Beveren, club di serie B.

Standard Liegi-Charleroi, come finirà il derby della Vallonia: il pronostico di DDD- immagine 2

Lo Sporting Charleroi di Rik de Mil ha avuto un inizio molto altalenante. Con 0 vittorie nelle prime quattro giornate, ha poi rimediato con 3 successi consecutivi, per poi ripiombare nel buio con 4 sconfitte di fila. La squadra potrebbe ora essere in fase di risalita, arrivando da due vittorie tra campionato e coppa. A differenza dello Standard Liegi, il Charleroi ha anche disputato i preliminari di Conference League, uscendo contro gli svedesi dell'Hammarby.

Le probabili formazioni

—  

STANDARD LIEGI (4-2-3-1): Epolo; Fossey, Hautekiet, Homawoo, Mohr; Ilaimaharitra, Sahabo; Kuavita, Eckert Ayensa, Saïd; Henry. Allenatore: Vincent Euvrad.

CHARLEROI (4-2-3-1): Delavallée; Van Den Kerkhof, Ousou, Keita, Theto; Titraoui, Camara; Pflucke, Romsaas, Guiagon; Scheidler. Allenatore: Rik de Mil.

Standard Liegi-Charleroi, come finirà il derby della Vallonia: il pronostico di DDD- immagine 3

Standard Liegi-Charleroi, il pronostico di DDD

—  

Il derby della Vallonia è una delle partite più disputate del campionato belga con 119 incontri totali. Il bilancio è nettamente a favore dello Standard Liegi per il suo glorioso passato. Può contare 68 vittorie, rispetto alle 23 del Charleroi e ai 28 pareggi. Anche il dato dei gol è a favore dei biancorossi: 224 reti contro le 111 dei rivali. Negli ultimi anni la sfida tra i due club si è bilanciata.

Negli ultimi 22 incontri, infatti, sono ben 11 i pareggi. Si aggiungono poi 7 successi per lo Standard Liegi e 4 del Charleroi. In questo inizio di campionato le due squadre sono accomunate dalla difficoltà nel trovare la via del gol. Si prevede quindi un match molto intenso e combattuto fino alla fine. Per questi motivi il pronostico del risultato esatto di Standard Liegi-Charleroi è 1-1.