RAPPORTO CALIENTE TRA L’APACHE E IL MANCIO

Stephen Ireland: “Quanti pugni e litigi fra Tevez e Mancini! Ci fosse stato Amazon…”

Stephen Ireland: “Quanti pugni e litigi fra Tevez e Mancini! Ci fosse stato Amazon…” - immagine 1
L’ex nazionale irlandese, al City tra 2005 e 2010, ha fornito ulteriori dettagli sul legame teso tra l’Apache e l’allenatore italiano

Davide Capano

Il rapporto tra Carlos Tevez e Roberto Mancini non è mai stato dei migliori al Manchester City e, quasi dieci anni dopo, Stephen Ireland ha fornito dettagli su quanto fosse diventata dura la convivenza in ogni sessione di allenamento.

Stephen Ireland: “Quanti pugni e litigi fra Tevez e Mancini! Ci fosse stato Amazon…”- immagine 2

In dialogo con Ladbrokes: Fanzone, l’ex nazionale irlandese, emerso dalle giovanili dei Citizens (176 presenze e 23 gol tra 2005 e 2010), ha commentato come i litigi tra i due fossero continui e nascessero da questioni infantili che lo stupivano costantemente. “È stato semplicemente incredibile – ha spiegato Ireland –; il numero di volte in cui lui e Carlos Tevez si sono affrontati, tirandosi pugni a vicenda... è stato impressionante. Ed era letteralmente per niente. Non so se fossero solo le loro strategie per infastidire costantemente le persone”.

Stephen Ireland: “Quanti pugni e litigi fra Tevez e Mancini! Ci fosse stato Amazon…”- immagine 3

“La quantità di discussioni, litigi e pugni che ho visto durante l’allenamento, onestamente, se solo ci fosse stato un documentario su Amazon all'epoca, con tutta quella roba…”, ha aggiunto il 36enne.

Stephen Ireland: “Quanti pugni e litigi fra Tevez e Mancini! Ci fosse stato Amazon…”- immagine 4

Il momento più caldo nella relazione tra Tevez e Mancini fu nei gironi della Champions League 2011/12, quando l’Apache si rifiutò di entrare nella sconfitta contro il Bayern Monaco, dopo essersi riscaldato per 30-35 minuti, come svelato tempo fa da Pablo Zabaleta. Carlitos e Roberto finirono per litigare. Dopo quel battibecco, l’argentino venne sospeso per due settimane e multato di 500mila sterline.

tutte le notizie di