Guiderà i Reggae Boyz?

Steve Bruce, contatti in corso per diventare il nuovo ct della Giamaica

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Steve Bruce, 63enne manager inglese che ha guidato in carriera Aston Villa e Newcastle tra le altre, è ritenuto un serio candidato a diventare il prossimo ct della Giamaica. Contatti in corso...
00:08 min

L'ultima esperienza in panchina al West Bromwich Albion risale ormai a quasi due anni fa. Adesso Steve Bruce sembrerebbe pronto a tornare in pista. Il 63enne allenatore inglese è in trattativa con la Giamaica per diventare il nuovo commissario tecnico dei Reggae Boyz.

La panchina giamaicana è rimasta vacante a seguito delle dimissioni del 57enne islandese Heimir Hallgrímsson (ora nuovo selezionatore dell'Irlanda). Sotto la sua guida la Giamaica è salita dal 64° posto al 53° posto nel ranking Fifa. La recente partecipazione alla Copa América negli Stati Uniti non è stata però indimenticabile: ultimo posto con 0 punti dopo tre partite nel girone con Venezuela, Ecuador e Messico.

Giamaica, il prossimo ct sarà l'inglese Steve Bruce?

—  

Come riportato dal Daily Mail, Steve Bruce ha avuto dei contatti con i vertici della Federazione calcistica giamaicana. Nel futuro del 63enne manager inglese ci sarà dunque un'esperienza ai Caraibi alla guida dei Reggae Boyz? Si vedrà. Intanto la trattiva è ben aperta, con possibili sviluppi attesi nei prossimi giorni.

Dopo otto mesi alla guida del WBA Bruce è stato esonerato nell'ottobre 2022. Questa l'ultima esperienza in panchina del tecnico inglese, che vanta però una lunga carriera. Ha allenato Sheffield United, Huddersfield, Wigan, Crystal Palace, Birmingham, Sunderland, Hull City, Aston Villa, Sheffield Weds e Newcastle. Alcune fonti indicano in Bruce un serio candidato a diventare il prossimo ct della Giamaica. Si attende una decisione entro i prossimi 10 giorni...