Molto prima che il Wolverhampton Wanderers conquistasse il passo per il 4' turno della FA Cup, il suo stadio, il Molineux, era già inondato di canzoni dispregiative sul West Bromwich Albion. Le provocazioni sono iniziate prima del calcio d'inizio nel replay della scorsa settimana contro il Brentford e hanno raggiunto il picco dopo che il rigore di Matheus Cunha nei tempi supplementari ha confermato la qualificazione dei Wolves al match con i loro agguerriti rivali.
The Black Country derby is BACK
Black country derby in FA Cup: West Brom e Wolves si detestano a tutto spiano
In poche parole, i fan di West Brom e Wolves si detestano appassionatamente
"È uno dei derby più intensi al mondo", ha dichiarato Dazzling Dave, fondatore e presentatore di Always Wolves Fan TV, che parla di un appuntamento costellato di ostilità e comportamenti oltraggiosi nel corso degli anni.
LEGGI ANCHE
Domenica 28 gennaio, il West Bromwich Albion ospiterà i Wolves nella prima partita di FA Cup tra i club dopo 17 anni. "Questa non è una partita qualsiasi", afferma John Homer, abbonato al West Brom dal 1976. "In palio ci sono gloria, vergogna e umiliazione."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA