KAIZER CHIEFS-ORLANDO PIRATES 1-0

Sudafrica, un autogol regala la vittoria ai Chiefs nel derby di Soweto

Redazione DDD

I Kaizer Chiefs hanno ottenuto una vittoria per 1-0 di cui avevano assoluto bisogno sui rivali del derby di Soweto, gli Orlando Pirates, allo stadio FNB di Johannesburg.
00:16 min

Gli Amakhosi (i Kaizer Chiefs) gioiscono per la vittoria, ma i Buccaneers (gli Orlando Pirates) sono stati i loro migliori alleati nella partita, giocando gli ultimi 30 minuti con un uomo in meno e segnando un autogol completamente evitabile nel finale. Il risultato non solo alleggerisce parte della pressione sull'allenatore dei Chiefs Arthur Zwane, ma consente ai Glamour Boys di raggiungere i loro rivali in classifica.

[an error occurred while processing this directive]

Soweto, a casa Mandela, il derby e la sua sorpresona finale...

I Pirates hanno goduto di più del possesso palla all'inizio della partita, l'intervallo è arrivato con le squadre bloccate sullo 0-0, anche se i Chiefs sono cresciuti alla distanza.

Dopo alterne vicende nella ripresa, la partita sembrava destinata a un pareggio a reti inviolate, ma al penultimo minuto dei tempi regolamentari, un lungo lancio di Edmilson Dove ha messo Ndah in una situazione difficile e il suo colpo di testa indeciso ha superato Chaine per il più classico degli autogol, decidendo il derby nella più sfortunata delle circostanze.