derbyderbyderby calcio estero Supercoppa spagnola in Arabia, Valverde rimprovera Inaki Williams: “Parole inappropriate”
le parole

Supercoppa spagnola in Arabia, Valverde rimprovera Inaki Williams: “Parole inappropriate”

Giammarco Probo
Giammarco Probo
Intervenuto in conferenza stampa, Ernesto Valverde ha provato a smorzare le polemiche dopo le dichiarazioni di Inaki Williams sulla scelta di disputare la Supercoppa in Arabia
00:20 min

In casa Atletico Bilbao non sono passate in sordina le parole di Ernesto Valverde sul capitano basco Inaki Williams, fratello di Nico Williams. Nei giorni scorsi, l'attaccante non si era nascosto e aveva criticato apertamente la scelta di far disputare la Supercoppa Spagnola in Arabia Saudita. In conferenza stampa, l'allenatore del Bilbao ha provato a stemperare le polemiche.

Le dichiarazioni di Valverde su Inaki Williams

—  

Ernesto Valverde in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Osasuna ha voluto spendere delle parole sul caso di Inaki Williams riguardante la Supercoppa Spagnola in Arabia.

FORMAT SUPERCOPPA -"A prescindere dal fatto che il format ci piaccia o no, sono sicuro che ha detto parole non affatto belle. Iñaki sta affrontando la nascita di suo figlio e la partenza potrebbe turbarlo un po' di più, ma dobbiamo stare attenti sempre alle parole. Andare in Arabia Saudita è prestigioso perché giocheremo per un titolo e il nostro club riceve denaro per andarci."

IL 2025 CONCLUSO -"L'anno è stato positivo, soprattutto la prima parte. Ora abbiamo più difficoltà a vincere le partite e a fare punti, ma il campionato è lungo, c'è un'altra metà di stagione da fare e faremo di tutto per rinforzare la squadra e raggiungere gli obiettivi prefissati". 

OBIETTIVI PER IL 2026 -"Per ora, l'obiettivo è battere l'Osasuna; non guardo oltre. È una partita estremamente difficile contro un avversario molto forte in casa. Dobbiamo recuperare i punti persi lungo il percorso, lottando per ottenerli".