derbyderbyderby calcio estero Svezia, esonerato il CT Tomasson: il comunicato ufficiale

Nazionali

Svezia, esonerato il CT Tomasson: il comunicato ufficiale

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Svezia ha annunciato la decisione di sollevare l'ex attaccante danese dall'incarico di commissario tecnico della Nazionale Maggiore.

"La Federcalcio svedese ha deciso di revocare l'incarico di commissario tecnico della nazionale a Jon Dahl Tomasson. La mancanza di risultati nelle qualificazioni ai Mondiali ha portato a questa decisione. L'incarico di Tomasson è terminato con effetto immediato. Nel corso della giornata odierna il consiglio direttivo della Federazione calcistica della Svezia ha preso questa decisione".

Dell'esonero di Tomasson ne ha parlato anche Simon Åström, presidente della Federcalcio svedese: "La decisione presa dalla Federcalcio svedese si basa sul fatto che la nazionale maschile non ha prodotto i risultati sperati. C'è ancora la possibilità di disputare i playoff a marzo e la nostra responsabilità è garantire le migliori condizioni possibili per raggiungere la qualificazione alla Coppa del Mondo. A questo proposito, crediamo che sia necessaria una nuova leadership, nella figura di un nuovo allenatore della nazionale".