IL DERBY DI CORDOBA

Il derby di Cordoba finisce 0-0: resistenza Belgrano nella tana del Talleres

talleres belgrano
Il derby di Cordoba Talleres-Belgrano finisce senza reti. Espulso al secondo minuto Alejandro Rebola, i padroni di casa non sfondano il muro difensivo degli ospiti.
Gennaro Dimonte

Uno dei derby più sentiti del calcio argentino finisce in parità. Talleres Cordoba e Belgrano non vanno oltre lo 0-0 al termine di un match che ha visto gli ospiti giocare in dieci dal secondo minuto. Al Mario Alberto Kempes, la parola chiave del match è imprecisione: oltre venti i tiri per i padroni di casa, solo tre verso lo specchio della porta. Talleres che sale a quota 31 in classifica, al secondo posto del Torneo Betano. Belgrano che resta nella parte medio alta a 25 punti.

Talleres Cordoba Belgrano

Pronti, via e subito un'espulsione

—  

Passano soli due minuti e Talleres Cordoba-Belgrano si colora di un cartellino rosso. Brutto fallo di Alejandro Rebola e ospiti in dieci per tutto il match. Juan Real corre ai ripari e sostituisce Velasquez per inserire un giocatore più difensivo, Mariano Troilo. Predominio territoriale dei Los Tallarines ma occasioni da rete che latitano. C'è spazio per due ammoniti, uno per parte, e per un'altra sostituzione, questa volta per infortunio in casa Talleres: Galarza lascia il posto a Barticciotto. Si va all'intervallo sullo 0-0.

Il Belgrano si difende a spada tratta e porta a casa un punto

—  

Complice l'inferiorità numerica, la formazione ospite non ha nessuna intenzione di sbilanciarsi e cerca di difendere il risultato di 0-0, importantissimo in ottica classifica. Spettacolo che lascia spazio ai tanti falli in mezzo al campo che producono altri tre ammoniti nel match. Talleres de Cordoba tutto nella metà campo del Belgrano senza però mai impensierire realmente Espinola. L'imprecisione dei padroni di casa permette agli ospiti di portare a casa un punto prezioso per il morale e la classifica. Non basta l'incredibile statistica del possesso palla (85% per il Talleres) e i 17 tiri nel secondo tempo, di cui solo uno nello specchio della porta, per la formazione casalinga che non riesce a sbloccare il match. I cinque minuti di recupero servono solo per mettere a referto un altro cartellino giallo e per chiudere il match in parità.

tutte le notizie di