Il Brasile pronto a riabbracciare il difensore

Thiago Silva, dai derby di Londra al Fla-Flu: ufficiale il ritorno in Brasile

Thiago Silva saluta il Chelsea
Dopo l'accordo verbale dei giorni scorsi e l'addio al Chelsea, il Fluminense riabbraccerà il difensore fino a giugno 2026.
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il Fluminense, dopo aver vinto l'ultima Copa Libertadores, è pronto a riabbracciare Thiago Silva. Operazione già voluta da tempo ma ora il ritorno a casa del difensore ex Milan nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, viene di fatto annunciato al giocatore stesso...

110 presenze e 9 reti con la maglia verde bianco granata per il giocatore brasiliano prima di approdare in Europa.

Thiago Silva, dai derby di Londra al Fla-Flu: ufficiale il ritorno in Brasile- immagine 2

Dopo due anni nelle giovanili tra il 1998 e il 2000. il percorso del difensore brasiliano è stato caratterizzato da diverse esperienze nei primi anni, prima dell'esplosione proprio nel Fluminense tra il 2006 e il 2009 che ha catturato le attenzioni del club rossonero. Dal Milan, poi al Psg fino al Chelsea, salutato qualche settimana fa con un video sui social.

Thiago Silva e un palmares da arricchire

—  

Uno scudetto e una Supercoppa italiana in rossonero. Sette campionati francesi, cinque coppe di Francia e sei coppe di lega francesi oltre a sette Supercoppe alla guida dei parigini. Una Champions League, una Supercoppa europea e una Coppa del mondo per club FIFA con la maglia del Chelsea. Con la maglia della nazionale, nonostante la partecipazione a quattro Mondiali (2010, 2014, 2018 e 2022), quattro Coppe America (2011, 2015, 2019 e 2021) e una Confederations Cup (2013), le vittorie sono state solo quelle di una Coppa America (2019) e la Confederations Cup. Tornare nel club vincitore dell'ultima Libertadores un nuovo stimolo per Thiago Silva pronto al ritorno a casa.

Per il difensore un contratto con validità fino a giugno 2026. Anche il Chelsea si è accorto di quanto Thiago sia felice di questo ritorno a Rio, come si vede nel video in cui l'ex rossonero del Milan si riappropria della maglia Flu. Il club brasiliano ha lavorato duro per finalizzare i dettagli e firmare i documenti a Londra, dove Thiago Silva ha giocato tanti derby con la maglia dei Blues. Il grande classico Fla-Flu tra Flamengo e Fluminense è. invece, l'immediato futuro per un giocatore che ha il verdeoro nel cuore.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.