Nella giornata odierna, il Manchester Cityha ufficializzato l'acquisto di Tijjani Reijnders dal Milan. Il talentuoso giocatore olandese avrà la possibilità di esordire con la nuova maglia nel Mondiale per Club: i Citizens, nel Girone H, affronteranno Al-Ain, Juventus e Wydad Casablanca.
Calciomercato
Tijjani Reijnders al Manchester City, ora è ufficiale: il comunicato del club

La carriera di Reijnders

Nato a Zwolle nel 1998, Reijnders ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con la squadra della sua città natale. Per quattro anni, prima di tornare in patria, ha giocato anche nelle giovanili del Twente. Il 13 agosto 2017 ha esordito con la maglia del PEC Zwolle in occasione del match di Eredivisie contro il Roda JC. Poche settimane dopo passa all'AZ Alkmaar, giocando nella squadra delle riserve. A causa del poco spazio in prima squadra, viene ceduto in prestito all'RKC Waalwijk, con cui gioca otto partite nella massima divisione olandese. Torna poi all'AZ, dove inizia a giocare con più regolarità, esordendo anche in Conference League nella stagione 2021/2022.

Dopo 128 presenze e 13 gol con la maglia dell'AZ, nell'estate 2023 il Milan acquista il classe 1998 per 20 milioni di euro più bonus. L'esordio con la maglia del Diavolo è il 21 agosto contro il Bologna, fornendo un assist ad Olivier Giroud. L'11 novembre, contro il Lecce, segna la sua prima rete col Milan. Nella stagione appena conclusa, Reijnders ha dimostrato di essere il miglior giocatore dei rossoneri, migliorando soprattutto in fase offensiva: autore di 15 gol e 5 assist, l'olandese ha vinto la Supercoppa Italiana battendo l'Inter in finale e la Serie A gli ha conferito il premio di Miglior Centrocampista del campionato.
Reijnders al Manchester City, il comunicato ufficiale
Attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, il club allenato da Pep Guardiola ha annunciato l'acquisto dell'ormai ex centrocampista del Milan. "Il nazionale olandese, 26 anni, arriva dal Milan, dove ha trascorso le ultime due stagioni. Giocatore energico ma di classe, capace di giocare sia in ruolo offensivo che difensivo, Reijnders è stato nominato miglior centrocampista della Serie A nel 2024/25. Questo riconoscimento è arrivato dopo aver segnato 15 gol in 54 partite, più che raddoppiando il suo precedente miglior risultato in una singola stagione. Reijnders ha dimostrato un gioco eccezionale a tutto tondo in uno dei campionati più difficili d'Europa. Prima di trasferirsi al Milano, ha esordito da professionista nel PEC Zwolle, per poi diventare titolare nell'AZ Alkmaar. Dopo aver esordito con la nazionale maggiore olandese nel 2023, ha giocato tutte e sei le partite di Euro 2024, portando la sua nazione fino alle semifinali. Ora è disponibile per la selezione per la Coppa del Mondo per Club FIFA che si terrà negli Stati Uniti. Guardandolo giocare, saltano subito all'occhio compostezza ed eleganza con la palla. Durante la sua permanenza all'AZ Alkmaar e al Milan, ha ricoperto tutti i ruoli che si possono chiedere a un centrocampista centrale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA