Il Lipsia ha deciso di mettere definitivamente fuori rosa l'attaccante Timo Werner. Il club tedesco ha comunicato nelle scorse ore la decisione al calciatore, rientrato alla base dopo un'altra stagione deludente con la maglia del Tottenham. Nessun passo indietro da parte del club, che non lo convocherà nemmeno per le amichevoli pre-campionato.
Germania
È finita tra il Lipsia e Timo Werner: il club mette l’attaccante fuori rosa


Tra il Lipsia e Werner è finita
—Dopo aver esordito tra i professionisti con la maglia dello Stoccarda, nel 2016 Timo Werner passò al Lipsia e giocò quattro stagioni a livelli altissimi. Nell'estate del 2020, il Chelsea spese ben 53 milioni di euro per lui, mettendo in bacheca Champions League, Supercoppa UEFA e Mondiale per Club nelle due stagioni londinesi. Il suo rendimento ai Blues però fu un'alternanza di luci ed ombre, che lo portò di fatto a tornare a casa sua, al Lipsia, per meno della metà del prezzo a cui era stato ceduto (circa 20 milioni). A gennaio dello scorso anno, Werner è passato in prestito al Tottenham, con cui ha vinto l'Europa League 2024/2025. Terminato il prestito agli Spurs, l'attaccante ha fatto ritorno al Lipsia, o almeno così sembrava.
Come riportato dal quotidiano tedesco BILD, il club tedesco ha comunicato a Werner che è stato messo fuori rosa. Tra l'altro, l'ex attaccante di Chelsea e Tottenham non parteciperà nemmeno alle amichevoli pre-campionato. Il classe 1996 ha ancora un anno di contratto con la squadra di proprietà della Red Bull e percepisce uno stipendio pari a 10 milioni di euro a stagione. Ad oggi, l'unica soluzione per Werner potrebbe essere il trasferimento in MLS, precisamente ai New York Red Bulls. Il club della Grande Mela, in cui gioca anche l'altro ex Lipsia Emil Forsberg, ha offerto al classe 1996 un contratto fino al 2027 ma con un ingaggio più basso rispetto a quelle che percepisce in Germania. Werner ed i suoi agenti hanno rifiutato l'offerta del club della Major League Soccer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)