DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Torino guarda che Ola Aina: la perla col Fulham serve a vincere il derby col connazionale nigeriano Ajayi

LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 02: Ola Aina of Fulham celebrates with teammates after scoring his team's second goal  during the Premier League match between Fulham and West Bromwich Albion at Craven Cottage on November 02, 2020 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Il 2-0 a Craven Cottage del Fulham sul West Bromich Albion è il primo successo in campionato per il club londinese. Protagonista è il nigeriano, in prestito dal Torino, con un super goal all'incrocio dei pali...

Emanuele Landi

Il Torino si lecca le ferite in campionato dopo le rimonte subite in extremis da Sassuolo e Lazio e nel frattempo c'è chi fa sorgere qualche rimpianto. Ola Aina, infatti, si è sbloccato col Fulham contribuendo alla prima vittoria stagionale in Premier League dei Cottagers, a seguito del derby perso col Palace una settimana fa. La settima giornata del massimo campionato inglese, oltre la sfida tra Leeds e Leicester, proponeva nel lunedì alle 18:30 il match tra Fulham e West Bromich Albion. Dopo il goal di Reid al 26' è arrivata la meraviglia del nigeriano alla mezz'ora sempre su invito di Mitrovic. Un goal importante per il club di Londra contro il WBA ma anche una soddisfazione nel derby tutto nigeriano contro Semi Ajayi difensore dei Baggies.

Nella sfida tra i giocatori delle Super Eagles (soprannome della nazionale della Nigeria) a vincere è stato il terzino destro ex granata. La discontinuità ha fatto sempre peccare il giocatore prelevato dal Chelsea e ora la squadra di Giampaolo, pur fra mille difficoltà, è coperta in quel ruolo con Vojvoda e Singo. Il rimpianto, però, di non avere ammirato certe giocate di Ola Aina col Torino rimane. Il trasferimento al Fulham si è chiuso nel mese di settembre sulla base di un prestito oneroso a 2,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 12,5 e una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Continuando così l'acquisto potrebbe essere realtà e il Torino (oltre all'attualità) potrebbe mordersi ulteriormente le mani.

TURIN, ITALY - FEBRUARY 10:  Ola Aina of Torino FC celebrates the opening goal during the Serie A match between Torino FC and Udinese at Stadio Olimpico di Torino on February 10, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

 

Potresti esserti perso