- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il centrocampista del TottenhamPape Sarr si è reso protagonista di un bellissimo gesto nei confronti della comunità del villaggio da cui proviene la sua famiglia. Siamo in Senegal. Fayako, a qualche chilometro da Dakar, avrà l'elettricità grazie ai soldi donati dal calciatore senegalese. Questo è solo l'ultimo di altri grandi gesti compiuti negli ultimi anni dal giocatore degli Spurs, che dimostra ancora una volta l'enorme attaccamento alla sua terra.
Negli ultimi anni sono molti i giocatori africani che sfruttano il vantaggio economico valso dalla carriera calcistica per aiutare familiari o intere comunità del proprio paese d'origine. Pape Matar Sarr non è di certo da meno.
In questi giorni il centrocampista del Tottenham si trova in Senegal, a Fayako, dove i suoi genitori sono nati. Proprio qui ha appena donato migliaia di euro per poter far arrivare l'elettricità al villaggio e di questo si dice molto soddisfatto: "Per quanto riguarda l'elettricità, il processo è già stato avviato. Spero che presto Fayako possa essere illuminata tanto quanto lo sono i suoi abitanti. Amo questo villaggio e sono orgoglioso della sua gente". Sui social ha sottolineato l'importanza di questo passo: "Garantire l'accesso all'elettricità apre la strada all'istruzione, alla salute, allo sviluppo economico e alla dignità".
Non si tratta però dell'unico aiuto portato dal giocatore del Tottenham. Sarr ha infatti donato numerosi materiali scolastici come computer e stampanti, e ha fatto dotare la scuola locale con pannelli solari. Inoltre, ha donato materiali da costruzione per poter ampliare l'unico ospedale del villaggio. La comunità di Fayako ha accolto trionfalmente quello che è a tutti gli effetti un fratello, tanto da essere portato a spalla lungo le vie del paesino, come si vede in un video pubblicato dal Sun.
© RIPRODUZIONE RISERVATA