Premier League

Un altro ko per il Tottenham in vista della finale, Postecoglou: “Una delusione”

Postecoglou
Il tecnico non le manda a dire dopo l'umiliante sconfitta casalinga e il segnale negativo in vista della finalissima di Europa League
Mattia Celio

Se il Manchester United non se la passa bene, lo stesso vale per l'altra finalista di Europa League. Il Tottenham, proprio come i Red Devils, cade anch'essa in casa contro il Crystal Palace con lo stesso risultato dei rivali. Un 2-0 con la doppietta di Eze che lascia gli Spurs al 17°posto, davanti solo alle già retrocesse Ipsiwich, Leicester e Southampton. Dopo la partita è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore dei londinese Ange Postecoglou per rilasciare dichiarazioni in merita alla nuova debacle.

Un altro ko per il Tottenham in vista della finale, Postecoglou: “Una delusione”- immagine 2

Tottenham di nuovo ko, Postecoglou: "Mai entrati in partita"

—  

Come il Manchester United, anche per il Tottenham è stata una domenica da dimenticare. All'Hotspur Stadium i padroni di casa sono stati battuti 2-0 dal modesto Crystal Palace. Un punteggio che poteva essere molto più largo se non fosse stato per il VAR, che ha annullato due reti agli ospiti, e per occasioni clamorose non sfruttate dalle Aquile. Alla fine è bastata la doppietta di Eze per mettere ko i londinesi, mai in partita e già con la testa verso Bilbao.

Dopo i 90 minuti, l'allenatore degli Spurs Ange Postecoglou è intervenuto ai microfoni di Sky Sports UK visibilmente deluso: "È stata una delusione, non siamo mai davvero entrati in partita e non l'abbiamo controllata in nessun momento - ha dichiarato - La pressione? Finora l'abbiamo gestita bene, non è quello il problema. Il problema è fare molte modifiche: non stiamo reagendo bene a questo".

— Tottenham Hotspur (@Spurs_ES) May 11, 2025

Con la debacle di ieri pomeriggio, il Tottenham è arrivato a ben 20 sconfitte in Premier League e, con ancora una giornata da giocare, corre il rischio di eguagliare i 21 ko della stagione 76-77, terminata all'ultimo e con la retrocessione in Seconda Divisione. Proprio su questo Postecoglu ha aggiunto: "Se pensate che avremmo potuto avere 20 sconfitte in campionato senza essere arrivati in finale, allora non so davvero come altro descriverlo. Sono deluso, è chiaro che non siamo nemmeno lontanamente al livello che dobbiamo raggiungere. Stiamo facendo cambiamenti e i ragazzi stanno avendo delle opportunità".