È cominciata la nuova stagione del campionato turco. La prima giornata, che ha visto rinviare molte partite per il terremoto che ha colpito il Paese, si chiude lunedì sera con Trabzonspor-Kocaelispor. La gara si disputa all'Akyazi Stadium di Trebisonda alle ore 20:30 italiane. Per entrambe le squadre è la prima partita ufficiale della nuova stagione. Ecco dove vedere Trabzonspor-Kocaelispor in diretta.
SUPER LIG
Trabzonspor-Kocaelispor, dove vedere la partita in diretta tv e streaming LIVE

ISTANBUL, TURKEY - APRIL 6: Daenis Dragus of Trabzonspor celebrates with his teammates after scoring his team's first goal during the Turkish Super League match between Fenerbahce and Trabzonspor at Ulker Sukru Saracoglu Stadium on April 6, 2025 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)

Lo stato di forma delle due squadre
—I padroni di casa hanno come obiettivo principale quello di tornare in Europa. Il settimo posto dell'anno scorso non è bastato nemmeno per le qualificazioni di Conference League. La squadra allenata da Fatih Tekke ha cercato quindi di preparare al meglio il campionato. Delle 5 amichevoli disputate, 2 ne ha vinte, 2 ne ha pareggiate e 1 l'ha persa. Considerando le avversarie ci si poteva spettare di più, ma sono pur sempre amichevoli. Il vero Trabzonspor si inizierà a conoscere dalla prima di Super Lig.

Gli ospiti invece sono tornati nella massima serie turca dopo un'assenza che durava dalla stagione 2008/2009. L'obiettivo in questo caso è certamente la salvezza per gli uomini dell'ex numero 10 della Nazionale Selçuk Inan. Le 4 amichevoli giocate in estate si sono chiuse con un bilancio migliore del Trabzonspor a parità di livello di difficoltà. 3 vittorie e 1 pareggio lasciano la squadra di Kocaeli imbattuta fino a qui.
Le probabili formazioni
—Il tecnico dei padroni di casa dovrebbe schierare in campo un 3-4-3. Uğurcan tra i pali. Difesa a quattro con Pina e Mustafa sulle fasce e Savic e Batagov al centro. In mediana spazio a Mendy e Folcarelli. Trio offensivo composto da Ozan, Zubkov e Olaigbe. L'attacco invece sarà affidato all'unica punta Onuachu.

Inan punta sul 4-5-1. La porta è affidata a Degirmenci. In difesa Aidara e Appindangoye saranno affiancati da Cinan sulla destra e da Oguz sulla sinistra. A centrocampo Mendes e Gedik giocheranno a tutta fascia, mentre nel mezzo Celik, Vukovic e Yalcin si divideranno in centro del campo. Unica punta sarà il croato Petkovic, vecchia conoscenza della Serie A.
TRABZONSPOR (4-2-3-1): Uğurcan; Pina, Savic, Batagov, Mustafa; Mendy, Folcarelli; Ozan, Zubkov, Olaigbe; Onuachu. Allenatore: Fatih Tekke.
KOCAELISPOR (4-5-1): Degirmenci; Cinan, Aidara, Appindangoye, Oguz; Mendes, Celik, Vukovic, Yalcin, Gedik; Petkovic. Allenatore: Selçuk Inan.
Trabzonspor-Kocaelispor, dove vedere la partita in diretta
—L'ultima partita della prima giornata del campionato turco è in programma lunedì 11 agosto alle ore 20:30 a Trebisonda. Nessuna emittente italiana ha acquistato i diritti tv della Super Lig e per questo motivo non sarà possibile seguire in diretta tv o streaming la gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)