A una giornata dal termine, la HNL croata si infiamma: Dinamo Zagabria e Rijeka sono in vetta a pari punti, mentre l’Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso insegue a sole due lunghezze di distanza. Per l’allenatore italiano sarà una missione difficile, ma non impossibile. Il sogno scudetto, che a Spalato manca da 19 anni, resta vivo e si deciderà tutto in un’ultima giornata carica di tensione e speranza.
Rush finale
Tre squadre per un sogno: Gattuso guida l’Hajduk nella corsa al titolo croato

One final battle remains ⚔️💪🏼#rakitic#hajduk@hajdukpic.twitter.com/ZJRgp4fcs7
— Ivan Rakitic (@ivanrakitic) May 21, 2025
L'Hajduk di Gattuso campion? Difficile, ma non impossibile
—La stagione della SuperSport HNL croata ha offerto emozioni continue e, a 90 minuti dal termine, tutto è ancora in gioco. L’Hajduk Spalato, guidato da Gennaro Gattuso e con un leader esperto come Ivan Rakitić in campo, era partito fortissimo, volando in testa alla classifica per gran parte del campionato. Poi, però, è arrivato un calo evidente nel rendimento che ha permesso al Rijeka di sorpassare. La squadra biancorossa, trascinata anche da una vecchia conoscenza del calcio italiano come Duje Čop, è rimasta costantemente in scia e ha saputo approfittare del momento difficile dell’Hajduk. Ma proprio nell’ultima giornata, lo scontro diretto tra le due ha riacceso tutto: la vittoria dei ragazzi di Gattuso ha rimesso in corsa anche la Dinamo Zagabria.

Considerata da molti fuori dai giochi per il titolo, la Dinamo ha vissuto un campionato turbolento, segnato da risultati deludenti e cambi in panchina, compreso il breve passaggio di Fabio Cannavaro. Con l’arrivo di Perković alla guida tecnica, però, la musica è cambiata: una striscia di vittorie ha annullato i 7 punti di distacco e ora i biancoblù si trovano a pari merito col Rijeka. Il destino si deciderà all’ultima giornata: Dinamo-Varazdin, Rijeka-Slaven e Šibenik-Hajduk. Tre partite, una volata a tre, e un titolo che si assegnerà solo al fischio finale. Saranno novanta minuti da vivere tutti d’un fiato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA