Della ex grande Steaua campione d'Europa, oggi ci sono due squadre che si sentono entrambe l'emanazione di quel team glorioso: la FCSB e la CSA Steaua. La FCSB gioca le sue partite casalinghe all'Arena Nazionale di Bucarest, occupata quest'estate da concerti. La CSA Steaua gioca invece allo stadio Ghencea.
E ALLA FINE E' ANDATA...
Truppe speciali e affitto stadio da record: il derby di Bucarest allo stadio Ghencea…
E adesso c'è il derby
Sabato 22 luglio alle 20.30 è in arrivo il grande derby fra FCSB e Dinamo Bucarest. Si può giocare solo al Ghencea, ma gli ultras della CSA Steaua hanno inscenato proteste e minacciato disordini. In ogni caso, FCSB e CSA a livello dirigenziale hanno raggiunto un accordo per la concessione dello stadio alla FCSB per il derby e oggi dovrebbe esserci la firma del contratto.
LEGGI ANCHE
La FCSB dovrebbe pagare 35mila euro di affitto. Cifra molto alta, tenendo conto che l'ultima volta che ci ha giocato la Nazionale rumena contro la Grecia ha pagato 26mila euro. Mihai Stoica allenatore della FCSB Bucarest ha dichiarato: "Garantisco che non ci saranno problemi. Ci sono anche truppe speciali nella Gendarmeria. Non puoi combattere con le truppe speciali... Risarciremo qualsiasi danno che si verifichi. Ci impegneremo a pagare assolutamente tutto ciò che accadrà, se accadrà". ha affermato anche il tecnico della FCSB.
© RIPRODUZIONE RISERVATA