La notizia gira dalla settimana scorsa: Thomas Tuchel è vicino ad essere il prossimo commissario tecnico della nazionale inglese. La federazione è a lavoro con i rappresentanti dell'allenatore tedesco, e con molta probabilità sarà il successore di Gareth Southgate.
Iniziate le trattative
Tuchel Ct dell’Inghilterra: la FA inizia le trattative

Tuchel in Inghilterra: la FA accelera le pratiche
—Secondo quanto riportato dai britanici Sky Sports, la federazione dei tre leoni ha affrettato l'avvicendamento dopo la sconfitta contro la Grecia in Nations League. Non solo: anche i messaggi criptici dell'attuale traghettatore Lee Carsley, hanno spinto la FA a dirottare le proprie energie verso l'allenatore tedesco.
La prima scelta era Pep Guardiola, dicono dall'Inghilterra, ma non è andato a buon fine. Ci sono state altre voci che si sono susseguite per la prestigiosa panchina, come quelli di Jurgen Klopp, Eddie Howe e Graham Potter, ma non c'è stato nessun contatto effettivo.
Il nome del tedesco Tuchel è stato prioritario, dopo Guardiola. In Inghilterra si è trovato molto bene: quando allenava il Chelsea, ha portato a casa numerosi trofei. L'abitudine alla vittoria sarà gradita alla federazione inglese.

Thomas Tuchel, qualora dovesse accettare la proposta della nazionale inglese, sarebbe il terzo allenatore straniero. Il primo è stato Sven Goran Eriksson tra il 2001 ed il 2006, seguito da Fabio Capello che ha allenato l'Inghilterra fra il 2007 ed il 2012.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.