Icardi batte Luiz Adriano...

Turchia, rivali nel derby di Milano, ora a segno entrambi nella Super Lig

Icardi segna anche in Turchia
Mauro Icardi chiama e Luiz Adriano risponde: nonostante la sconfitta e l'espulsione finale del brasiliano, i due bomber si sono messi in luce nella sfida tra Galatasaray e Antalyaspor

Emanuele Landi

Il Galatasaray è tornato a dominare in Turchia. I giallorossi di Istanbul, trascinati anche dalle reti dell'ex Inter Mauro Icardi, sono primi in classifica in Super Lig e hanno vinto nella giornata di ieri anche l'ultima sfida (2-1 vs Antalyaspor). L'incontro del Nef Stadium (conosciuto anche come Turk Telekom Arena) aveva, però, anche il retrogusto di un vecchio derby di Milano. Da una parte, appunto, Mauro Icardi (ex capitano dei nerazzurri), dall'altra Luiz Adriano, numero 9 in rossonero dall'estate 2015 al gennaio 2017. Suggestioni di qualche derby giocato, sfiorato in quei mesi, anche perché mentre l'argentino ha lasciato la sua impronta nei derby e nella storia recente dei nerazzurri (nonostante la fine brusca dell'avventura), il brasiliano al Milan ha segnato poche reti e per molti è stato una meteora.

Questo strano derby di Milano, in Turchia, ha visto per entrambi la via del gol in Galatasaray-Antalyaspor 2-1. Tra l'altro entrambi di testa: apre le danze il giocatore arrivato dal Psg, risponde l'attaccante ex Palmeiras (dove ha vinto una Copa Libertadores). La rete finale, che ha portato il successo per i padroni di casa, è un'autorete di Floranus.

Nel convulso finale, poi, Luiz Adriano ha ricevuto anche un cartellino rosso. Mauro Icardi, quindi, sorride e ritrova quella serenità che gli era mancata a Parigi. Galatasaray primo in Super Lig a +7 momentaneo dai rivali del Fenerbahce. Antalyaspor, che non potrà contare sul suo centravanti nel prossimo turno e invischiato nelle zone basse, lottando per non retrocedere.

L'argentino, a fine partita, ha parlato così ai microfoni del club (dichiarazioni riprese da Galatasaray.org): "L'obiettivo della nostra squadra è vincere. Lavoriamo ogni settimana per la partita. Dobbiamo guardare partita per partita. Se lavoriamo allo stesso modo, con lo stesso entusiasmo, otterremo tutto ciò che vogliamo alla fine della stagione. Sono orgoglioso non solo di quello che facciamo, ma anche dei nostri fan. Abbiamo un tifo che mette in difficoltà gli avversari. Continuano con questo amore e cerchiamo di rispondere al loro amore con vittorie segnando gol. Sono molto contento del nostro rapporto con i tifosi”.

tutte le notizie di