derbyderbyderby calcio estero Ufficiale, Domenico Tedesco è il nuovo allenatore del Fenerbahçe
L'annuncio

Ufficiale, Domenico Tedesco è il nuovo allenatore del Fenerbahçe

Luca Paesano
Luca Paesano Redattore 
Sarà l'allenatore italiano l'erede di José Mourinho sulla panchina del Fenerbahce: c'è il comunicato del club turco
00:47 min

Il Fenerbahce ha annunciato la nomina di Domenico Tedesco come nuovo allenatore della prima squadra. L’allenatore italiano succede sulla panchina del club turco a José Mourinho, esonerato in seguito all’eliminazione dalla Champions League per mano del Benfica.

Fenerbahce, Tedesco è l’erede di Mourinho

—  

Dopo una riflessione durata praticamente quanto la lunghezza di questa pausa per le Nazionali, il Fenerbahce ha annunciato ufficialmente la scelta del nuovo allenatore. Sarà l’italiano Domenico Tedesco a prendere in mano la guida dei gialloblù, reduci dalla cocente uscita di scena dalla Champions. Un risultato che ridimensiona sicuramente gli obiettivi, ma non cambia assolutamente le ambizioni del club, pronto a dar battaglia al Galatasaray in patria.

Domenico Tedesco, 39 anni, torna alla guida di un club dopo il suo esonero dalla nazionale belga nel gennaio 2025. La sua carriera si è sviluppata principalmente in Bundesliga, guidando lo Schalke 04 al secondo posto nella stagione 2017-18 e poi il Lipsia, con cui ha conquistato la DFB-Pokal nel 2022. Nel mezzo, la parentesi in Russia allo Spartak Mosca. Non è andata invece come ci si aspettava la prima esperienza da commissario tecnico, con risultati non proprio brillanti alla guida del Belgio.