ECCO FINIDI GEORGE!

Ufficiale, ex Ajax: Finidi George nominato nuovo Ct della Nigeria

Ufficiale, ex Ajax: Finidi George nominato nuovo Ct della Nigeria - immagine 1
L'ex stella del Betis di fine anni '90, Finidi George, è stato nominato nuovo commissario tecnico della Nigeria. Il 53enne ha ricoperto il ruolo di vice allenatore del portoghese Josè Peseiro alla guida delle Super Eagles
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Finidi George, una delle icone del Betis alla fine degli anni '90, è stato nominato nuovo commissario tecnico della Nigeria. Il 53enne, già vice allenatore di José Peseiro per più di un anno e mezzo, sostituisce proprio il portoghese alla guida delle Super Eagles.

Foto tratta da account Instagram Oluwatoyin Ibitoye

L'ex stella del Betis Finidi George nuovo ct della Nigeria

La Nigeria ha il suo nuovo commissario tecnico. La nazionale africana sarà guidata in panchina da Finidi George, ex attaccante del Betis. Lo ha comunicato la Federcalcio nigeriana (NFF) a seguito dell'approvazione del Comitato tecnico e di sviluppo.

Dopo quasi due anni, dunque, finisce l'era del portoghese José Peseiro ed inizia la nuova gestione di Finidi George. Questo il comunicato diramato dalla Federcalcio nigeriana dopo la nomina del nuovo ct: "Il Consiglio della Federcalcio nigeriana ha nominato l'ex asso Finidi George come allenatore della Nazionale maschile maggiore delle Super Eagles. George, che ha trascorso 20 mesi come assistente di José Santos Peseiro prima che il portoghese lasciasse volontariamente l'incarico in seguito al conseguimento del secondo posto nella Coppa d'Africa 2023 in Costa d'Avorio, ha preso in carico la squadra ad interim durante due amichevoli in Marocco il mese scorso. La sua squadra ha superato il Ghana per 2-1 nella prima partita, ponendo fine a una striscia di 18 anni di assenza di vittorie contro le Black Stars, ma ha poi perso 0-2 contro il Mali nella seconda partita".

Prosegue la nota ufficiale: "George, membro della cosiddetta "Generazione d'oro" della Nigeria che ha vinto la Coppa d'Africa del 1994 in Tunisia, ha collezionato 62 presenze per la Nigeria, partecipando a due Coppe del Mondo nel 1994 e nel 1998. Ha vinto anche medaglie d'oro, d'argento e di bronzo nei tornei AFCON 1992, 1994, 2000 e 2002.".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.