Dalla Roma alla Premier League

Ufficiale, Tiago Pinto nuovo Ds del Bournemouth: Zaniolo se la ride

Ufficiale, Tiago Pinto nuovo Ds del Bournemouth: Zaniolo se la ride - immagine 1
Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, arriva anche l’ufficialità. Il Bournemouth con un comunicato pubblicato sul proprio sito dà il benvenuto a Tiago Pinto; l’ex dirigente di Roma e Benfica è il nuovo direttore sportivo delle...
Vincenzo Bellino

Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, arriva anche l'ufficialità. Il Bournemouth con un comunicato pubblicato sul proprio sito dà il benvenuto a Tiago Pinto; l'ex dirigente di Roma e Benficaè il nuovo direttore sportivo delle Cherries, protagoniste di una grande stagione in Premier League conclusa al 12° posto: "Il 39enne inizierà la prossima settimana e lavorerà con l'amministratore delegato del club Neill Blake e il direttore tecnico Simon Francis". 

L'esperienza con Roma e Benfica: "Negli ultimi tre anni Tiago Pinto è stato il direttore generale dell'AS Roma, un periodo di successi che ha visto i giallorossi vincere la UEFA Europa Conference League nel 2022 e raggiungere la finale di UEFA Europa League la scorsa stagione. [...] In precedenza Tiago ha trascorso nove anni con l'SL Benfica ed è stato direttore sportivo dal 2017 al 2020. Durante la sua permanenza lì, le Aquile hanno vinto lo scudetto e hanno partecipato regolarmente alla UEFA Champions League".

Tiago Pinto: "Sono felice, non vedo l'ora di iniziare"

—  

Intervenuto ai canali ufficiali del club Tiago Pinto si è detto soddisfatto della sua nuova esperienza professionale: "Sono molto felice di unirmi all'AFC Bournemouth in un momento così emozionante per il club. Vorrei esprimere la mia gratitudine a Bill, Neill e Simon. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro [...]”.

Ufficiale, Tiago Pinto nuovo Ds del Bournemouth: Zaniolo se la ride- immagine 2

Frecciata di Zaniolo a Thiago Pinto

Zaniolo se la ride: "Tutto torna"

—  

Una Instagram stories emblematica quella pubblicata nelle ultime ore da Zaniolo. L'attuale calciatore del Galatasaray, in prestito all'Aston Villa, ha commentato il nuovo incarico professionale di Tiago Pinto. "Tutto torna" recita la frecciatina del classe 1999 che non ha dimenticato le dichiarazioni rilasciate nel mercato invernale del 2023 dall'allora General Manager giallorosso: "Se decido di andare via e vedo che mi vogliono solo Bournemouth e Galatasaray, bisogna farsi qualche domanda". Proprio dal Bournemouth ripartirà la carriera del dirigente portoghese.

tutte le notizie di