Assume una forma sempre più concreta il progetto per cui Villarreal-Barcellona si giochi negli Stati Uniti, all'Hard Rock Stadium di Miami. La partita dovrebbe essere, eventualmente, fissata il 20 dicembre, ma ci sono già aspre critiche verso questo possibile scenario. Una dura critica contro questa nuova apertura è arrivata da parte del portiere dell'Athletic Club Unai Simon. Di seguito vi proponiamo le sue parole: "È una mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi. È una cosa che non mi piacerebbe all'Athletic o a qualsiasi altro club".
Le parole
Villarreal-Barcellona negli Usa? Unai Simón non ci sta: “È una mancanza di rispetto verso i tifosi”

SEVILLE, SPAIN - JANUARY 17: Unai Simon of Athletic Bilbao celebrates victory after the Supercopa de Espana Final match between FC Barcelona and Athletic Club at Estadio de La Cartuja on January 17, 2021 in Seville, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by RFEF - Pool/Getty Images)

Inoltre, Unai Simon ha anche affermato: "Il calcio non è solo una questione di soci e tifosi, ma anche di persone che ci hanno portato dove siamo. Se non fosse stato per loro, il calcio non esisterebbe. Se fosse il turno dell'Athletic di andare a Miami, non credo che ciò accadrà. Anche se alla fine il club pagasse il viaggio e il biglietto, ci sono molti tifosi che non possono partecipare. Per loro, è una giornata di partita persa, una giornata in cui perderanno l'opportunità di vedere i loro giocatori di persona". Ad ogni modo, dopo l'approvazione della Federcalcio spagnola è comunque necessario il consenso di Fifa e Uefa per vedere Villarreal-Barcellona a Miami.
Visualizza questo post su Instagram
Le parole del portiere sul caso di Nico Williams
—L'estremo difensore basco ha anche parlato della situazione legata al giocatore Nico Williams, suo compagno di squadra che quest'estate è stato protagonista di una lunga trattativa con il Barcellona: "All'Athletic Club puoi anche diventare un giocatore di livello mondiale. Oltre a restare dopo il rinnovo del contratto, quando dai priorità all'Athletic Club rispetto ad altri club di alto livello, significa che il progetto sportivo che portiamo avanti e l'impatto che ha vengono apprezzati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
