Il club tedesco vuole la scossa

Union Berlino, vicina la retrocessione: esonerato Bjelica

Nenad Bjelica esonerato dall'Union Berlino
Il club è a un punto dallo spareggio play-out. Via l'ex Spezia e a interim Marco Grote per le ultime due gare di Bundesliga, dopo soli 2 punti nelle ultime 6 partite.
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Dopo aver toccato il cielo con un dito, una stagione da incubo potrebbe tramutarsi in qualcosa di peggiore per l'Union Berlino. I biancorossi, infatti, sono a un solo punto dal Mainz e dal play-out per restare in Bundesliga (o promuovere la terza dalla Zweite Liga). L'anno prossimo, quindi, rischia di tornare il derby di Berlino ma nella seconda serie tedesca. L'allenatore Bjelica, però, non ci sarà: l'Union ha deciso di esonerarlo.

Il clamoroso ko interno con il Bochum (3-4) nello scontro diretto per cercare la salvezza ha rappresentato la goccia che ha fatto traballare il vaso dopo 2 punti nelle ultime 6 gare  in casa Union Berlino. Il club ha deciso, quindi, di esonerare Nenad Bjelica e al posto dell'ex tecnico dello Spezia ci sarà Marco Grote, che guiderà la squadra nelle ultime due gare di Bundesliga contro Colonia e Friburgo. Dal girone di Champions col Napoli, la querelle Bonucci al rischio retrocessione: che incubo per Volland e compagni.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.