Pur con qualche sofferenza l'obiettivo è stato raggiunto. L'Unión de Santa Fe si è assicurato la permanenza nel massimo campionato argentino battendo il Tigre nell'ultima giornata della Copa de la Liga Profesional. Il tecnico del Tate, l'ex Inter Kily González, a ESPN ha espresso tutta la sua soddisfazione per il risultato ottenuto.
KILY GONGOLA
Unión salvo all’ultima giornata, Kily González: “Come una finale di Coppa del Mondo”
Come una finale mondiale...
La vittoria contro il Tigre - 1-0 firmato dall'autorete di Santiago Rojas - e le concomitanti sconfitte di Colón e Gimnasia rispettivamente contro Vélez e Banfield hanno permesso all'Unión de Santa Fe di Kily González di festeggiare la permanenza in Primera Division. Obiettivo raggiunto e 2023 terminato per i Tatengues.
LEGGI ANCHE
A ESPN il 49enne tecnico argentino, - in Italia con la maglia dell'Inter dal 2003 al 2006 - con più tranquillità rispetto a prima della partita più importante dell'anno, ha dichiarato: "Ho capito che eravamo salvi quando sono tornato a casa. Siamo partiti che eravamo già retrocessi. Per me era la finale della Coppa del Mondo. Adesso mi sento un campione del mondo. La passione della gente dell'Unión era la stessa passione della gente come quando diventammo campioni del mondo con l'Argentina". Ha aggiunto Kily González: "Nel nostro calcio la retrocessione è la morte. I giocatori hanno passato momenti duri e difficili. Per questo sono orgoglioso di aver raggiunto questo obiettivo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA