MA L'APACHE È GIÀ PRONTO A RINNOVARE

Independiente ko, Tevez: “La peggior partita da quando sono qui. Sono il primo responsabile…”

Independiente ko, Tevez: “La peggior partita da quando sono qui. Sono il primo responsabile…” - immagine 1
L'Apache, alla guida del Rojo da agosto, non è riuscito a centrare la qualificazione ai quarti di finale della Copa de la Liga 2023. Dopo la sconfitta contro il Talleres il tecnico argentino ha fatto autocritica, ma è già pronto a rinnovare...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'ultima partita del Gruppo A della Copa de la Liga Profesional 2023 si è rivelata una delusione tremenda per Carlitos Tevez. L'attuale allenatore dell'Independiente è uscito sconfitto dalla trasferta a Cordoba contro il Talleres, mancando così la qualificazione ai quarti di finale.

Independiente ko, Tevez: “La peggior partita da quando sono qui. Sono il primo responsabile…”- immagine 2

Independiente, l'autocritica di Tevez dopo il ko con il Talleres

L'Independiente ha mancato l'appuntamento con i quarti di finale della Copa de la Liga 2023 proprio all'ultimo. El Rojo è finito ko contro il Talleres per 3-2. Padroni di casa in totale controllo del match, avanti di tre gol fino all'83' con le reti di Rodrigo Garro, Valentin Depietri e Ramon Sosa. L'Independiente di Tevez si è svegliato solo nel finale andando a segno con Alexis Canelo e Matias Gimenez Rojas. Ma non è bastato per uscire indenni dall'Estadio Mario Alberto Kempes di Cordoba.

E con il ko all'ultima giornata El Rojo ha dovuto dire addio ai quarti di finale del torneo con il quinto posto (23 punti, gli stessi del Banfield, terzo, e del Rosario Central quarto). A fine partita un visibilmente deluso Carlitos Tevez - alla guida del Rojo da agosto, bilancio di 6 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte in 13 partite - ha fatto autocritica: "Penso sia normale che, dopo aver raggiunto l'obiettivo di evitare la retrocessione, ci sia stato un rilassamento. Io sono il primo responsabile di non essere riuscito a cambiare la mentalità dei miei giocatori".

L'Apache considera l'ultima sconfitta contro il Talleres "la peggiore da quando sono qui". Tevez è comunque già pronto per il futuro: "Abbiamo peccato nel momento peggiore, ma è un processo che sta cominciando a prendere forma. Penso che siamo sulla strada giusta per quanto riguarda il rinnovo del contratto. Voglio restare e già penso al prossimo anno".

Independiente ko, Tevez: “La peggior partita da quando sono qui. Sono il primo responsabile…”- immagine 3

E il piano rinforzi è già un tema che l'ex attaccante ha ben chiaro: "Abbiamo bisogno di due o tre giocatori per ruolo perché i tifosi ce lo chiedono e noi allo stesso modo chiederemo ai dirigenti di portare giocatori se vogliamo lottare l'anno prossimo" .

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.