Il nuovo acquisto dei Red Devils proveniente dal Lille si presenta, confidando che il suo desiderio è stato sempre quello di vestire la maglia dello United: "Migliore club al mondo. I tifosi sono incredibili".
Dopo Zirkzee altro maxi acquisto del Manchester United, questa volta in difesa con Leny Yoro difensore classe 2005 dal Lille. Arrivato per 70 milioni di euro, andrà a rafforzare la catena difensiva destra dei Red Devils. A soli 18 anni aveva scatenato un'asta incredibile di mercato con i migliori top club d'Europa tra cui il Real Madrid.
Yoro e quel sogno... United
—
Per mesi dai media, specie quelli francesi, era stato riferito che la priorità del giocatore era indossare la maglia del Real Madrid. Oggi invece, il calciatore tramite i canali ufficiali dei Red Devils ha ammesso che lo United è il sogno di sempre.
"Il Manchester United è il club più grande del mondo. Per me è un sogno giocare per questo club. I tifosi sono incredibili. Ho parlato con Ten Hag. Vuole giocatori che vogliano davvero vincere. Scenderò in campo per dare il massimo. Sono pronto a morire per questo club".
"È un progetto entusiasmante questo di cui faccio parte. I dirigenti inglesi, sin dalle prime conversazioni, mi hanno illustrato un piano chiaro su come posso crescere, mostrando inoltre grande attenzione per me e la mia famiglia".
Yoro, ecco quanto guadagnerà
—
Leny Yoro, percepirà 113.000 sterline a settimana. Dopo 12 mesi salirà a 145.000, cioè quasi 9 milioni di euro lordi all’anno. Peccato solamente che i Red Devils questa stagione disputeranno solo l'Europa League e non la Super Champions come il Real di Carletto Ancelotti.