IL TECNICO IMBATTUTO CONTRO IL BOMBER ON FIRE

Uruguay, Clasico senza tifosi ospiti per la prima volta nella storia

Uruguay, Clasico senza tifosi ospiti per la prima volta nella storia - immagine 1
Montevideo è già pronta per ospitare il derby tra Nacional e Peñarol in uno scontro senza precedenti. Per la prima volta nella storia si giocherà senza tifosi ospiti a causa degli episodi di violenza verificatisi negli scontri del 2022

Redazione DDD

Peñarol e Nacional giocheranno questo fine settimana per la nona giornata del Torneo Apertura uruguaiano una nuova edizione del derby di Montevideo, la capitale uruguagia, che in questa occasione sarà contrassegnata da un evento senza precedenti: si giocherà per la prima volta senza la curva ospite presente fisamente all'interno dello stadio.

Questo sabato 1 aprile il Penarol guidata da Alfredo Arias riceverà il Nacional allo stadio Campeón del Siglo

Leader dell'Apertura con 17 punti, il Peñarol sa bene che una vittoria lo catapulterebbe verso il titolo, anche se ci sono ancora diverse giornate da giocare.

Uruguay, Clasico senza tifosi ospiti per la prima volta nella storia- immagine 2

Secondo con 15 punti, il Nacional - che finora non è mai riuscito a vincere due partite consecutive - sa di avere di fronte una grande opportunità per raggiungere la vetta.

Per questo, farà affidamento sul ritorno di Álvaro Gutiérrez alla direzione tecnica della squadra. "Guti", che da pochi giorni ha iniziato il suo terzo ciclo di lavoro al club dopo l'addio dell'argentino Ricardo Zielinski , ha diretto otto "Clásicos" ufficiali e per il momento è imbattito.

Dall'altra parte, Peñarol cercherà di sfruttare il ritorno di Matías Arezo, che era in Corea del Sud con la nazionale, per tornare sulla strada della vittoria. Con otto gol realizzati, l'ex giocatore del Granada è il capocannoniere dell'Apertura.

tutte le notizie di