(ANSA) Sara Vieira, addetta alla lavanderia, lascia il Paris Saint-Germain e società e giocatori si sono mobilitati per salutare una vera istituzione del club, conosciuta da tutti, apprezzata ed alla quale hanno mostrato di essere legatissimi.
SARA VIEIRA LASCIA DOPO 30 ANNI DI ONORATA CARRIERA
Va in pensione l’addetta alla lavanderia, il PSG la festeggia: “Merci Sara”
Le "celebrazioni" si sono concluse ieri sera con Sara che, a 66 anni, è scesa in campo per dare il calcio d'inizio simbolico della partita fra PSG e Brest per la Coppa di Francia al Parco dei Principi. Nei corridoi della sede del club e negli spogliatoi, Sara è da 30 anni un mito assoluto, come dimostrano i post dei giocatori - Kylian Mbappé in testa - che l'hanno salutata con grande affetto.
LEGGI ANCHE
Un lavoro nell'ombra ma che le ha consentito di conoscere da vicino campioni come Ronaldinho, Beckham, Djorkaeff, Ibrahimovic, poi negli ultimi anni Mbappé, Messi e Neymar. Ha conosciuto le abitudini ed imparato ad assecondare, o talvolta rimproverare, giocatori milionari e di solito poco propensi a prendersi cura degli oggetti personali.
La festa era cominciata una settimana fa, il 1 febbraio, quando la squadra ha fatto ala al suo ingresso in campo, rendendole l'onore di un "picchetto" prima dell'allenamento.
Poi le hanno regalato una maglia originale del PSG con la scritta "Merci Sara" ed hanno posato con lei al centro in una foto ufficiale. "Merci Sara" ha scritto Mbappé nel suo post, aggiungendo: "30 anni in società, non avremo mai abbastanza parole per ringraziarti. Sarai sempre la benvenuta qui, in casa
tua".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA