FANTASIA VALENCIANA...

Valencia, aria di contestazione: pubblicità taroccata contro Peter Lim “Combatti o muori”

Davide Capano

I tifosi del Valencia, stufi della gestione Peter Lim dopo una delle peggiori stagioni nella storia del club, hanno modificato un cartello di Cristiano Ronaldo e della sua clinica per la cura dei capelli per contestare il magnate di Singapore
00:31 min

Il Valencia vive una delle peggiori stagioni della sua ultracentenaria storia. Il team è terzultimo con 23 punti, in piena zona retrocessione, e la cessione di grandi giocatori più i mancati acquisti hanno indebolito una squadra che fatica non poco nella Liga.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Il ruolino di marcia recita sei vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte in 23 partite.

Da anni ormai i tifosi valenciani chiedono le dimissioni di Peter Lim, il loro proprietario. Il milionario si rifiuta di lasciare la società ed è convinto di farla risplendere. Tuttavia, le manifestazioni di massa o le azioni simboliche non si fermano.

Il patron Peter Lim (Photo by Manuel Queimadelos Alonso/Getty Images)

Ora, un individuo anonimo ha riscaldato il clima con l’ultima trovata di protesta contro il magnate di Singapore. Sì, perché è stato utilizzato addirittura un cartellone pubblicitario della clinica per la cura dei capelli di Cristiano Ronaldo.

Il portoghese è amico di Lim ed entrambi condividono la gestione dei propri diritti d’immagine. Il cartello appare modificato con diversi messaggi alternativi con colori e caratteri molto simili agli originali, in modo che si integrino perfettamente.

Accanto al volto del cinque volte Pallone d’Oro compaiono le scritte “Lim out”, “Recupera il tuo club con i più grandi esperti” e “Diagnosi: ‘Combatti o muori’”.