Ruud van Nistelrooy, allenatore ad interim del Manchester United, ha risposto alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League contro il PAOK, affrontando vari temi. I Reds hanno già l'accordo con Ruben Amorim: è stata pagata la clausola rescissoria allo Sporting Lisbona, ed il tecnico portoghese siederà sulla panchina degli inglesi a partire dall'11 novembre.
calcio estero
Van Nistelrooy sul suo futuro al Manchester United: “Nessun contatto con Amorim”
"Non ho ancora parlato con Amorim, sono in attesa di eventuali colloqui"
Dopo l'esonero di Ten Hag, l'ex attaccante olandese è rimasto nello staff tecnico della squadra inglese, e traghetterà i suoi anche nella prossima sfida europea, fino all'effettivo insediamento dell'allenatore portoghese. A proposito di contatti fra i due, Van Nistelrooy dice: "No, non ho avuto alcun contatto con lui finora. Non ci sono novità in questo senso e non so quando succederà. È difficile parlare del mio futuro adesso. Sono in attesa di eventuali colloqui, ma la mia priorità è fare bene la prossima settimana, perché questo è il mio lavoro e su questo sono concentrato. Accolgo con piacere Ruben, sono disponibile ad aiutarlo, ma al momento la situazione è questa".
A proposito di campo, riferisce le ultime sulle condizioni dei suoi: "Per Lenny Yoro questo è un momento fondamentale, visto che è la prima volta che rientra ad allenarsi con la squadra. Nelle prossime settimane cercheremo di integrarlo gradualmente e speriamo di riuscire a farlo giocare il prima possibile. Tyrell Malacia sta tornando ad allenarsi con il gruppo senza limitazioni, quindi è positivo. Ora dobbiamo pianificare con attenzione il suo ritorno in campo, magari facendolo giocare con l'Under 21 per gestire i suoi minuti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA