Ruben Amorim dall'11 novembre prenderà ufficialmente in mano le redini del Manchester United. Il 39enne tecnico portoghese guiderà lo Sporting Lisbona ancora per pochi giorni e, durante la pausa per le nazionali, avrà modo e tempo di assaporare l'atmosfera di Manchester.
Parla l'ex terzino dei Red Devils
Manchester United, l’ex G. Neville: “Cosa non va? Sta ad Amorim capirlo”
Il primo impegno ufficiale che vedrà Amorim alla guida dei Red Devils sarà la sfida a Portman Road Stadium in trasferta contro l'Ipswich Town. Nel frattempo, in Europa League contro il PAOK e in Premier contro il Leicester City, ci penserà Ruud Van Nistelrooy a cercare di consegnare in mano ad Amorim una squadra che abbia fatto un pieno sostanzioso di entusiasmo ed energia.
LEGGI ANCHE
L'ex leggenda del Manchester United, Gary Neville, ha commentato così l'arrivo di Ruben Amorim a Sky Sports UK: "Deve tirare fuori il meglio dai giocatori e loro devono assumersi la responsabilità di quello che è successo negli ultimi 10 anni.
Manchester United, l'opinione di Gary Neville
—L'ex terzino dello United ha poi aggiunto: "Il club ha ingaggiato molti calciatori che avevano mercato, ma quando sono arrivati al Manchester United non hanno reso secondo le aspettative. Il motivo? Potrebbe essere colpa degli allenatori, dei giocatori stessi o dell'ambiente, ma qualunque cosa sia Amorim dovrà cambiarla, altrimenti finirà come i suoi predecessori".
E poi una vagonata di parole al miele per Bruno Fernandes, per Neville il miglior acquisto realizzato dal Manchester United nell'ultimo decennio: "Ci sono stati allenatori che ci hanno provato e hanno vinto qualcosa, giocatori con un grande potenziale che pensavamo sarebbero stati dei buoni acquisti. Per quanto ne so, negli ultimi 10 anni solo Bruno Fernandes ha fatto più di quanto mi aspettassi. Non ricordo un altro giocatore così e sono stati spesi molti milioni in 10 anni. Bisogna cambiare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA