La Supercopa Internacional 2025 si tinge di azzurro. Nella finale tra Velezed Estudiantes a spuntarla è stata la squadra di Guillermo Barros Schelotto che ha sconfitto i Leoni per 2-0. Le reti del trionfo portano le firme di Tomas Galvan e Braian Romero. Il Fortino, così, diventa così la terza squadra diversa in altrettante edizioni di Supercoppa Internazionale dopo Racing Club e River Plate.
Argentina
Velez, notte da sogno: battuto l’Estudiantes nella finale di Supercopa Internacional


Velez, trionfo nella nebbia: la squadra di Schelotto si aggiudica la Supercopa Internacional
—Notte da favola per il Velez. Nella finale di Supercopa Internacional gli azzurri si sono aggiudicati il trofeo battendo 2-0 l'Estudiantes. Per Il Fortino si tratta del 18°trionfo di tutta la loro storia e il primo nel ciclo di Guillermo Barros Schelotto come allenatore. La sfida, disputatasi sotto una fitta nebbia allo Stadio Libertadores de América di Avellaneda, ha visto uno spettacolo di luci, fuochi d'artificio, inno nazionale, altoparlanti a tutto volume. Nelle file dei Leoni ha fatto il suo esordio l'ex Lazio e Galatasaray Fernando Muslera.
Già nel primo tempo le occasioni non sono mancate, soprattutto da parte della squadra di Eduardo Dominguez, ma a colpire, a sorpresa, sono stati i ragazzi di Schelotto al 52' con Galvan con un tiro rasoterra di sinistro. Un'azione partita dallo stesso autore del goal, bravo prima a rubare palla e poi a sfruttare l'assist di Romero. Al 72' Il Fortino chiude i conti con Braian Romero, abile a sfruttare un rimbalzo e calciare di prima intenzione oltre il palo sinistro di Muslera. Estudiantes che, inoltre, chiude la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione Edwin Cetre nei minuti di recupero. Per il Velez è festa grande.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)