FRECCIATONA...

Verso la finale di FA Cup, Roy Keane: “Quel derby senza Sir Alex, pensava a suo figlio…”

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Verso City-United di sabato a Wembley, Roy Keane ha puntato ancora il dito contro Sir Alex Ferguson, criticandolo per aver saltato un derby di Manchester per partecipare al matrimonio di suo figlio.
00:16 min

L'irlandese Roy Keane non si tira mai indietro quando si tratta di lanciare frecciate al suo ex manager Alex Ferguson e lo ha fatto di nuovo nell'ultima edizione di The Overlap in vista della finale derby di FA Cup sabato 3 giugno a Wembley fra Manchester City e Manchester United.

[an error occurred while processing this directive]

Colpo basso...

Roy Keane ha preso parte a un quiz sul tema del derby City contro United insieme a Gary Neville, Jill Scott e Micah Richards quando è stata presentata una partita del novembre 2000, in cui David Beckham ha segnato dopo due minuti a Maine Road in una vittoria dei Red devils per 1-0.

All'ex duo dello United era stato chiesto di nominare il punteggio finale nel primo derby di Manchester iniziato insieme, con Neville che credeva erroneamente che fosse la partita del 2000: "Penso che fosse 1-0, punizione di Beck, il boss non c'era". Quando Jill Scott ha chiesto dove fosse Sir Alex, Keane non ha resistito alla tentazione, dicendo: "Suo figlio si stava per sposare. Ovviamente". Con voce molto sarcastica, ha aggiunto: "Perché ha sempre fatto ciò che era giusto per il Manchester United. Ma ovviamente è andato al matrimonio di suo figlio, sì".

Steve McClaren era in panchina in assenza di Sir Alex e Keane ha anche preso di mira l'ex allenatore dell'Inghilterra – che ora è nello staff di Erik ten Hag – suggerendo che fossero i giocatori a gestire la partita in assenza di Ferguson.