
Dopo quasi 3 mesi di calvario, Guglielmo Vicario è finalmente tornato dall'infortunio ed ha offerto una prestazione maiuscola, mantenendo la porta inviolata, alla sua prima partita, contro il Manchester United.
Il rientro
Dopo quasi 3 mesi di calvario, Guglielmo Vicario è finalmente tornato dall'infortunio ed ha offerto una prestazione maiuscola, mantenendo la porta inviolata, alla sua prima partita, contro il Manchester United.
Quanto era mancato al Tottenham un portiere come Vicario. L'italiano si può definire come un "acquisto", visto il suo lungo periodo d'assenza dai campi. La sua presenza in campo è stata come una manna dal cielo per gli Spurs, che finalmente riescono a tenere gli avversari lontani dal goal. La maggior parte del merito è da attribuire al portiere italiano, che si è reso protagonista con ben 6 parate decisive. Non si poteva aspettare un rientro migliore.
Irrefrenabile la gioia di Vicario , che al termine della partita si è espresso così: "È stata una grande serata, certo, il risultato rende tutto più facile. I ragazzi, hanno fatto un grande sforzo. Questa prestazione è stata brillante sotto ogni aspetto: abbiamo dovuto lottare in questa partita perché quando giochi contro il Manchester United è sempre dura. Devi mettere in campo tutto il lavoro che prepariamo durante la settimana, e penso che l'abbiamo fatto. È stata una serata impressionante".
"Ora ci riprendiamo, sono tre punti importanti, e tocca a noi mantenere questo slancio, tocca a noi mantenere questa sensazione e non lasciarla andare via. Per me, in particolare, è la mia prima partita dopo l'infortunio, quindi è un grande orgoglio che porterò per me e condividerò con la mia famiglia. Sono molto felice."
Visualizza questo post su Instagram
La stagione del Tottenham è tutt'altro che memorabile. Ma non tutto è perduto. Se, in campionato sarà quasi impossibile lottare per un posto tra le prime 5, diversa è la situazione in Europa League. Gli Spurs sono una tra le migliori squadre e potrebbero dire la loro fino alla fine della competizione, infortuni permettendo. Come detto, non sarà facile, ma con l'acquisto di Tel e il ritorno di Vicario, potrebbero aver trovato quella chiave di svolta, che per tanti, forse troppi mesi è mancata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA