calcio estero

Villareal-Valencia, le probabili formazioni del Derby de la Comunitat

Villareal-Valencia, le probabili formazioni del Derby de la Comunitat - immagine 1
Le due squadre si affrontano in cerca di punti per obiettivi totalmente diversi
Danilo Loda

L'Estadio de la Cerámica farà da cornice a un prevedibile intenso derby tra Villareal-Valencia, gara valida per la 24a giornata della Liga. Entrambe le squadre arrivano con esigenze diverse, ma con lo stesso obiettivo: fare punti. Il Villarreal, che si trova al quinto posto con 40 punti, cerca di consolidare la propria posizione in zona europea. Sull'altra sponde il Valencia, precipitato al diciottesimo posto con appena 22 punti, lotta per uscire dalla zona calda della Liga

Villareal-Valencia, le probabili formazioni del Derby de la Comunitat- immagine 2

Villareal-Valencia, le probabili formazioni

—  

Marcelino, allenatore del Villarreal, dovrebbe optare per un  classico 4-4-2, con Diego Conde in porta e una difesa composta da Kiko Femenía, Juan Foyth, W. Kambwala e Sergi Cardona. A centrocampo, Santi Comesaña e Pape Gueye sono chiamati a schermare la difesa, mentre Álex Baena e Yeremy Pino è affidato il compito di presidiare le fasce. L'attacco sarà guidato da Ayoze e Thierno Barry, vista la probabile indisponibilità di Gerard Moreno.

Villareal-Valencia, le probabili formazioni del Derby de la Comunitat- immagine 3

Il Valencia, da parte sua, schiererebbe un più conservativo 4-2-3-1. La porta sarà difesa dal portiere georgiano Giorgi Mamardashvili  supportato da una linea difensiva composta da Mosquera, César Tárrega, Mouctar Diakhaby e José Gayà. A centrocampo, Javi Guerra e Diego López garantiranno l'equilibrio, mentre André Almeida e Luis Rioja dovranno provare a sfondare sulle fasce. Hugo Duro sarà l'unico riferimento offensivo della squadra.