All'ultimo respiro

Villarreal-Valencia, Corberan: “Premiati per non aver mollato”

Villarreal-Valencia, Corberan: “Premiati per non aver mollato” - immagine 1
Villarreal-Valencia, l'allenatore dei Murcielagos, Carlos Corberan, ha analizzato il pareggio ottenuto nel derby della Comunità Valenciana
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

L'allenatore del Valencia, Carlos Corberan, si è presentato in conferenza stampa dopo l'1-1 ottenuto contro il Villarreal nel derby disputato all'Estadio de la Cerámica finito 1-1. Vantaggio dei padroni di casa con Gueye, pareggio degli ospiti con l'ex Roma Sadiq Ucan.

Valencia, Corberan: "Premiati per non aver mollato"

—  

SALVEZZA - "Abbiamo ancora molto da fare e dobbiamo continuare su questa strada. Mi piace l'atteggiamento della squadra e voglio evitare qualsiasi passo indietro".

MOMENTO POSITIVO - "Fin dalle prime settimane ho percepito il desiderio di cambiare rotta, la frustrazione dei giocatori nel trovarsi in questa posizione, ma anche la loro capacità di adattarsi e migliorare. Vogliono dimostrare impegno ogni giorno per raggiungere il nostro obiettivo. La chiave è mantenere questa mentalità e combattere senza sosta. Serve resistenza in questa lunga maratona: oggi ho visto una squadra competitiva".

Villarreal-Valencia, Corberan: “Premiati per non aver mollato”- immagine 2

SOSTITUZIONI - "Per essere una squadra che lotta e ha chance di vittoria, abbiamo bisogno di tutti i giocatori. Oggi, in generale, ho apprezzato sia chi è partito titolare sia chi è entrato dalla panchina. Per raggiungere i nostri traguardi, tutti devono dare il massimo".

SPIRITO "Era fondamentale crescere come gruppo e far sentire a ogni giocatore l'importanza della massima prestazione. Per essere una squadra solida, serve una rosa ampia e competitiva. Chiunque scenda in campo deve incarnare i nostri valori e mantenere l'identità della squadra. Solo con dedizione e compattezza possiamo ottenere risultati".

Villarreal-Valencia, Corberan: “Premiati per non aver mollato”- immagine 3

TIFOSI - "Più di 600 tifosi ci hanno sostenuto oggi. Dopo la delusione contro il Barcelona, vedere che continuano a credere in noi ci responsabilizza ancora di più. Da quando sono arrivato, il loro appoggio è stato costante. Soffrono con noi, e il nostro modo di ringraziarli è dare tutto in campo".

VILLARREAL - "La squadra si è sentita premiata per non aver mai mollato, rimanendo fedele al piano di gioco nonostante lo svantaggio. Abbiamo continuato a credere e a lavorare sodo. Questa fiducia ci ha permesso di conquistare un punto prezioso".