Stravolgimenti in vista in casa Dragoes

Villas-Boas vince le elezioni presidenziali al Porto: che futuro per Conceicao?

Villas-Boas vince le elezioni presidenziali al Porto: che futuro per Conceicao? - immagine 1
Da nuovo presidente il portoghese avrebbe la facoltà di invalidare il precedente accordo firmato dall'ex Lazio con Pinto Da Costa
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Come un fulmine a ciel sereno: Andrè Villas-Boas ha vinto le elezioni per diventare presidente del Porto. Dopo aver rivelato nei giorni scorsi di aver sconfitto due tumori, in maniera molto diversa ora ha vinto un percorso che potrebbe cambiare il suo destino professionale e quello dell'attuale tecnico del club portoghese, Sergio Conceicao.

Villas-Boas da professionista in passato della panchina come si comporterà nei confronti dell'ex giocatore della Lazio? Il futuro di Sergio Conceicao e anche quello di Pepe era certo al Porto, in caso di vittoria delle presidenziali di Pinto da Costa.

Il presidente del Porto Pinto da Costa e Conceicao

La situazione, invece, parla dell'ex allenatore di Academica, Porto, Chelsea, Tottenham, Zenit San Pietroburgo, Shanghai SIPG e Olympique Marsiglia è in vantaggio col 70% dei voti, vincendo in tutti i 44 seggi elettorali.

Villas-Boas vuole cambiare

—  

Il carattere non gli è mai mancato. Basti pensare che pima di iniziare la sua carriera da primo allenatore, era nello staff di José Mourinho anche all'Inter, da dove ha preso lo spirito da duro. Chiedere a John Terry e ai senatori del suo Chelsea per conferma.

Villas-Boas vince le elezioni presidenziali al Porto: che futuro per Conceicao?- immagine 3

Il futuro di Sergio Conceiçao, quindi, non è più così sicuro. Il presidente uscente Pinto da Costa, confermato da lui in persona in un'intervista a O'Jogo, aveva blindato il tecnico con un nuovo contratto quadriennale fino a giugno 2028.

Con la situazione attuale, invece, rischiano di cambiare nuovamente le cose e l'allenatore, inserito anche nella lista del possibile nuovo allenatore del Milan, rischia di dover lasciare il Porto al termine di questa stagione. Il nuovo presidente Villas-Boas avrebbe la facoltà di esercitare una clausola per invalidare l'accordo e scegliere un nuovo tecnico per la prossima stagione.

Manca ancora l'ufficialità ma sembra che Villas-Boas sarà a breve il nuovo numero uno dei Dragoes. Ragion per cui, Sergio Conceicao dovrebbe iniziare a guardarsi attorno per cercare una nuova squadra da cui ripartire.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.