Nonostante l'ottimo periodo di forma (quattro reti nelle ultime due gare), l'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic non è stato convocato dal ct della Serbia per i match contro Svizzera e Spagna in Nations League
Se continuerà a decidere le partite a colpi di doppiette...Dusan Vlahovic, dopo la doppietta realizzata contro l'Hellas Verona alla seconda giornata di campionato, ha fatto attendere circa un mese prima di tornare a timbrare il cartellino. In questo inizio di stagione l'attaccante serbo della Juventus sa solo segnare facendo il bis nella singola partita.
Il 28 settembre in un Ferraris a porte chiuse a seguito degli incidenti del Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria in Coppa Italia, Vlahovic ha regolato i rossoblù con una doppietta (il 3-0 bianconero è stato poi confezionato da Francisco Conceicao). Due giorni fa in Champions la vittoria in rimonta della Juventus contro il Lipsia ha portato la doppia firma ancora dell'ex Fiorentina. Due reti di pregevolissima fattura che hanno fatto impazzire i tifosi bianconeri. Ma il magic momento che sta vivendo Vlahovic non gli ha garantito la convocazione dalla Serbia.
Vlahovic-Serbia, cosa c'è dietro?
—
Quattro reti nelle ultime due partite tra campionato e Champions possono anche non bastare. Vlahovic non prenderà parte ai prossimi match della Serbia contro Svizzera e Spagna in Nations League, in programma il 12 e 15 ottobre. Nell'elenco dei convocati, infatti, non figura il nome dell'attaccante della Juventus. Il motivo? Nella prima pausa per le nazionali di settembre Vlahovic rinunciò alla chiamata del ct, Dragan Stojkovic, per "motivi familiari".
Non crediamo proprio la mancata chiamata a questo giro dipenda dal rendimento di Vlahovic nell'ultimo mese. Appare evidente che ci sia dell'altro dietro la non convocazione dell'attaccante bianconero. Che ci siano state delle incomprensioni tra giocatore e ct proprio a causa di quella rinuncia settembrina?