Il Manchester City di Guardiolavince e convince. L'ex MilanReijnders, servito da Cherki, segna il primo gol nella ripresa. Il talento franco-algerino segna poi sul finale il gol del definitivo 1-2 che annulla il pareggio di Hutchinson. Sesta vittoria consecutiva in campionato per gli uomini di Guardiola. Il City, adesso, attende ora il risultato di Arsenal-Brighton.
City-Forest: vittoria degli ospiti
Vola il Manchester City: Nottingham Forest battuto 2-1, decisivi Cherki e Reijnders


Cherki gol e assist
—Era una sfida complessa quella di oggi al City Ground per i Citizens di Guardiola. Il Nottingham Forest di Sean Dyche è squadra ostica pur se in lotta per non retrocedere. Il primo tempo, infatti, si è chiuso in parità e senza gol ma con una squadra di casa decisamente più offensiva e pericolosa. Nella ripresa, invece, cambia tutto e la partita si anima: alla fine i gol saranno tre in totale. Il City spinge da subito e trova rapidamente il gol con la firma dell'olandese Reijnders su assist di Rayan Cherki. I padroni di casa non si perdono d'animo e poco dopo trovano il gol del pari grazie a Hutchinson e ad una bella azione in contropiede. Per una buona parte del secondo tempo il match rimane in equilibrio per poi sbloccarsi all'83° minuto con una gran botta da fuori di Cherki.

Sesta vittoria di fila
—Con Cherki migliore in campo il City ottiene la sua sesta vittoria consecutiva in Premier League. Il talento classe 2003 segna gol e assist e in pratica decide la partita regalando i tre punti ai suoi. Una vittoria importante che permette ai Citizens di diventare primi in classifica superando l'Arsenal di Arteta e l'Aston Villa di Unay Emery. Soddisfatto l'allenatore spagnolo che ritrova una squadra in forma dopo le vacanze di Natale e i test sulla bilancia. Ora bisogna attendere la sfida tra Arsenal e Brighton per capire chi uscirà in prima posizione alla fine di questa giornata di Premier League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/d4a7caa786288766760a219f70fdb210.jpg)