La nuova maglia del West Ham ricorda la Coppa delle Coppe del 64/65

West Ham, la nuova maglia è in onore della Coppa delle Coppe 64/65

West Ham, la nuova maglia è in onore della Coppa delle Coppe 64/65 - immagine 1
La nuova maglia del West hai si ispira alla divisa con cui gli Hammers vinsero la Coppa delle Coppe del 1964/1965
Francesco Giannelli Savastano

La nuova maglia del West Ham 24/25 si ispira alla divisa con cui gli Hammers vinsero 60 anni fa la Coppa delle Coppe. Il nuovo kit casalingo di Umbro ricorda la vittoria di Wembley nel 1964/1965.

West Ham: la maglia celebrativa del 60esimo anniversario della Coppa delle Coppe

West Ham, la nuova maglia è in onore della Coppa delle Coppe 64/65- immagine 2
—  

Il 19 maggio del 1965 il West Ham, a Wembley, sconfisse il Monaco 1860 con il risultato di 2-0 e alzando la Coppa delle Coppe. La nuova maglia degli Hammers della prossima Premier League si ispirerà ai colori e al design di quella storica divisa, per cui il club vuole celebrare quest'anno il 60esimo compleanno.

Il kit delle partite casalinghe presenta un collo tondo con una doppia fascia azzurra che contrasta il bordeaux della maglia, mentre i bordi delle maniche azzurre sono di colore "claret".

Anche lo stemma del West Ham presenta un disegno semplice che ricorda quello di 60 anni fa, indossato da giocatori memorabili come Bobby Moore. Alla presentazione della nuova maglia hanno partecipato, fra gli altri, Jarrod Bowen e la figlia dello storico capitano degli Hammers, Roberta Moore.

Il primo derby degli Hammers alla seconda giornata

—  

L'esordio del West Ham nella Premier League 24/25 sarà il 17 agosto con l'Aston Villa all'Olympic Stadium. Per gli Hammers il primo derby sarà alla seconda giornata, quando la squadra di Julen Lopetegui farà visita al Selhurst Park Stadium, casa del Crystal Palace.

Due settimane dopo, sempre in trasferta, la squadra dell'East London inizierà un periodo di tre settimane in cui giocherà tre derby consecutivi. Alla quarta giornata in casa del Fulham, alla quinta in casa con il Chelsea prima di andare in "trasferta" con il Brentford.

All'ottava giornata il West Ham. sarà di scena al Tottenahm Hostpure Stadium per il quinto derby londinese. L'ultima stracittadina per gli Hammers ci sarà alla 13esima giornata, il 30 novembre,  quando Bowen e compagni scenderanno in campo all'Emirates Stadium con l'Arsenal.

tutte le notizie di