- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il campo dove si dovrebbe giocare il primo turno di Coppa di Germania tra Hemelingen e Wolfsburg è troppo piccolo. Questo è ciò che risulta dall'ispezione condotta dagli ufficiali della Federazione di calcio tedesca. La gara è programmata per il 16 agosto ed è necessario trovare una soluzione al problema. Il club di casa vuole provare a rendere il terreno di gioco a norma, ma si valuta lo spostamento a Wolfsburg della partita.
L'Hemelingen è una squadra dilettantistica tedesca della città di Brema. Pochi sanno che si tratta di uno dei club più antichi non di Germania, ma del mondo. È stato fondato infatti nel lontano 1858. Oggi gioca nel campionato dilettante della zona di Brema ed è pronta ad affrontare una big del calcio tedesco: il Wolfsburg. Ma c'è un problema.
Gli ufficiali della DFB hanno notato che il campo da gioco dello stadio Berliner Ring è lungo 96 metri, ovvero 4 metri troppo piccolo della misura corretta. La squadra di casa, che non vuole perdere l'occasione di ospitare una delle grandi di Bundesliga, ha però proposto una soluzione curiosa: posizionare delle strisce di prato. La soluzione però non è così semplice dato che intorno al terreno di gioco corre una pista di atletica. Inoltre, dietro a una delle porte si trova un impianto di salto in alto che sarebbe troppo vicino al campo, secondo gli ufficiali.
Il problema non sembra quindi di facile risoluzione. Al momento infatti la vendita dei biglietti della partita è ancora bloccata. Si sta pensando anche alle possibili alternative. Sembrano da scartare quelle di trasferirsi nelle vicine Delmenhorst e Oldenburg. Più probabile, invece, quella di giocare a Wolfsburg, ma nel campo della squadra femminile dei Wölfe. A poco meno di un mese dall'evento la decisione dovrà essere presa nei prossimi giorni per dare la possibilità ai tifosi di comprare i biglietti e soprattutto di sapere quanta strada dovranno fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA